Nel 2022 si era parlato di un nuovo capitolo della saga Venerdì 13. Lo aveva confermato Sean S. Cunningham, regista del film che ha lanciato il franchise, sul suo account ufficiale su Cameo (QUI trovate maggiori informazioni).
A ribadire la cosa ci ha pensato lo sceneggiatore Jeff Locker. Durante un’intervista per Bloody Disgusting, Locker ha rivelato di avere proposto l’idea di un reboot a Cunningham e che sta attualmente sviluppando il film con lui.
Sean mi ha assunto per riscrivere The Night Driver e dopo aver lavorato con il regista Jeremy Weiss e con lui, abbiamo ovviamente parlato di Venerdì 13 e di Chi è sepolto in quella casa? Io e Jeremy abbiamo proposto il nostro reboot dei sogni di Venerdì 13, e abbiamo avuto la benedizione di Sean per continuare a svilupparlo con lui.
La serie TV prequel ha riacceso l’interesse per un nuovo film, quindi speriamo che l’eccitazione che ci circonda ispiri entrambe le parti a riunirsi e a portare Jason di nuovo sul grande schermo per la prima volta dopo 14 anni, ma abbiamo anche un piano B per un sequel dell’originale che pensiamo potrà piacere ai fan e che dovrebbe evitare qualsisasi implicazione dal punto di vista legale.
Jeff Locker ha parlato anche di Crystal Lake, serie prequel della saga ordinata da Peacock. Ne abbiamo parlato QUI.
Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Nell’attesa vi riproponiamo questo video, in cui ripercorriamo la storia del letale Jason Voorhees.