SerieTV News

Velma: il trailer della serie HBO Max sulle origini della Scooby Gang

Pubblicato il 11 gennaio 2023 di Marco Triolo

HBO Max ha diffuso il trailer di Velma, la nuova serie animata che racconterà le origini dell’eponima investigatrice (qui doppiata da Mindy Kaling) e della Scooby Gang. Eccolo…

Della serie avevamo già visto un teaser qualche mese fa. È chiaro che questa serie, che punta a un pubblico adulto e dunque sarà molto più esplicita delle classiche avventure di Scooby-Doo, intende aggiornare i personaggi al nuovo millennio. La cosa è evidente anche nel cambio di etnia di diversi personaggi chiave della saga. La sinossi:

Velma è una serie comedy animata per adulti che racconta la origin story di Velma Dinkley, la mai celebrata e sottovalutata mente della Scooby-Doo Mystery Inc. Questa interpretazione originale e spiritosa smaschererà il complesso e pittoresco passato di una delle più amate risolutrici di misteri d’America.

Nella serie vedremo anche Norville alias Shaggy (Sam Richardson), Daphne (Constance Wu) e Fred (Glenn Howerton). Nel cast vocale inoltre Ming-Na Wen, Melissa Fumero, Wanda Sykes, Stephen Root, Ken Leung, Jane Lynch, Frank Welker (che in genere doppia Scooby. Forse ci sarà anche lui?) e persino “Weird Al” Yankovic.

La serie debutterà su HBO Max il 12 gennaio.