Una notte violenta e silenziosa: il sequel è in lavorazione

Una notte violenta e silenziosa: il sequel è in lavorazione

Di Filippo Magnifico

Una notte violenta e silenziosa (Violent Night) avrà un sequel? Sembra proprio di sì.
È stato il regista Tommy Wirkola (Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe) a confermarlo, durante una recente intervista:

Sì, ne stiamo parlando. Stiamo pianificando tutto, compresi i contratti.

David Harbour (Stranger Things) tornerà, quindi, nel ruolo di un Babbo Natale decisamente sopra le righe.

Ci sono cose che non sono state mostrate nel primo film, come il Polo Nord, la signora Claus, gli elfi. Ma dal punto di vista narrativo abbiamo un’idea bellissima in grado di espandere questo mondo, mantenendo però lo stesso tono che il pubblico ha amato nel primo film.

Wirkola ha però confermato che la sceneggiatura non è ancora pronta, dato che Pat Casey e Josh Miller non hanno avuto subito il via libera per dedicarsi al sequel. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE:

Da Die Hard a Una Notte Violenta e Silenziosa, per un Natale fuori dagli schemi

Da David Harbour a Billy Bob Thornton, i Babbi Natale più cool del cinema

Prodotto dalla 87North di David Leitch (John Wick, Atomica Bionda, Deadpool 2, Bullet Train) e Kelly McCormick, Una notte violenta e silenziosa è interpretato anche da John Leguizamo, Edi Patterson, Cam Gigandet, Alex Hassell, Alexis Louder e Beverly D’Angelo. La sceneggiatura è opera di Pat Casey e Josh Miller, sceneggiatori della saga di Sonic. McCormick, Leitch e Guy Danella sono i produttori.

La trama di Una notte violenta e silenziosa

Nel film, una squadra di mercenari irrompe nella tenuta di una famiglia ricca durante la vigilia di Natale, prendendo in ostaggio tutti i presenti. La squadra di criminali non è però pronta ad affrontare un avversario che li sorprenderà: Babbo Natale in persona.

Fonte: The Wrap

LEGGI ANCHE

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

Morto George R. Robertson, star di Scuola di polizia 4 Febbraio 2023 - 16:00

L'attore canadese George R. Robertson è scomparso a 89 anni. Aveva interpretato il commissario Hurst nei primi sei Scuola di polizia

Non Così Vicino è un remake che funziona 4 Febbraio 2023 - 15:00

Tom Hanks protagonista del film di Marc Foster, una favola agrodolce sulla necessità di ripartire da zero

Colin Trevorrow lavorerà con Chermaine DeGraté al suo film su Atlantide 4 Febbraio 2023 - 14:00

Sarà Chermaine DeGraté (House of the Dragon) a scrivere Atlantis, il film di Colin Trevorrow sul leggendario continente perduto.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI