Una notte violenta e silenziosa (Violent Night) avrà un sequel? Sembra proprio di sì.
È stato il regista Tommy Wirkola (Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe) a confermarlo, durante una recente intervista:
Sì, ne stiamo parlando. Stiamo pianificando tutto, compresi i contratti.
David Harbour (Stranger Things) tornerà, quindi, nel ruolo di un Babbo Natale decisamente sopra le righe.
Ci sono cose che non sono state mostrate nel primo film, come il Polo Nord, la signora Claus, gli elfi. Ma dal punto di vista narrativo abbiamo un’idea bellissima in grado di espandere questo mondo, mantenendo però lo stesso tono che il pubblico ha amato nel primo film.
Wirkola ha però confermato che la sceneggiatura non è ancora pronta, dato che Pat Casey e Josh Miller non hanno avuto subito il via libera per dedicarsi al sequel. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
LEGGI ANCHE:
– Da Die Hard a Una Notte Violenta e Silenziosa, per un Natale fuori dagli schemi
– Da David Harbour a Billy Bob Thornton, i Babbi Natale più cool del cinema
Prodotto dalla 87North di David Leitch (John Wick, Atomica Bionda, Deadpool 2, Bullet Train) e Kelly McCormick, Una notte violenta e silenziosa è interpretato anche da John Leguizamo, Edi Patterson, Cam Gigandet, Alex Hassell, Alexis Louder e Beverly D’Angelo. La sceneggiatura è opera di Pat Casey e Josh Miller, sceneggiatori della saga di Sonic. McCormick, Leitch e Guy Danella sono i produttori.
Nel film, una squadra di mercenari irrompe nella tenuta di una famiglia ricca durante la vigilia di Natale, prendendo in ostaggio tutti i presenti. La squadra di criminali non è però pronta ad affrontare un avversario che li sorprenderà: Babbo Natale in persona.
Fonte: The Wrap