Cinema Ultime News

Tron: Ares – Joachim Rønning potrebbe dirigere Jared Leto nel sequel

Pubblicato il 19 gennaio 2023 di Marco Triolo

Si torna a parlare di un terzo Tron, Tron: Ares, e stavolta sembra sia la volta buona. Disney sarebbe in trattative con il regista Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Maleficent 2), mentre la star designata resta Jared Leto. Lo studio sta assumendo la troupe e le riprese dovrebbero partire in agosto a Vancouver.

Per Rønning sarebbe la quarta collaborazione con Disney: oltre ai film già citati, il regista norvegese ha da poco concluso le riprese di Young Woman and the Sea con Daisy Ridley.

Il franchise di Tron conta l’originale del 1982 e il sequel Tron: Legacy, uscito nel 2010, in cui Jeff Bridges riprendeva il ruolo di Kevin Flynn (e interpretava anche la sua controparte digitale Clu in uno dei primissimi esperimenti di ringiovanimento in CGI), affiancato da Garret Hedlund e Olivia Wilde. Diretto da Joseph Kosinski, il film incassò 400 milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di 170. Non un successo travolgente, eppure lo studio per molti anni ha tentato di capire come proseguire.

Lo script di Tron: Ares è opera di Jesse Wigutow (il reboot de Il Corvo) e il film dovrebbe essere un sequel di Tron: Legacy. Sean Bailey e Sam Dickerman sono i produttori esecutivi, Justin Springer (Tron: Legacy), Jeffrey Silver, Leto e la sua socia di Paradox Emma Ludbrook sono i produttori.

Fonte: Deadline