Tomb Raider, Phoebe Waller-Bridge scriverà la serie per Amazon

Tomb Raider, Phoebe Waller-Bridge scriverà la serie per Amazon

Di Lorenzo Pedrazzi

Giusto ieri vi abbiamo riportato che Phoebe Waller-Bridge sarà produttrice esecutiva di Sign Here, serie targata Amazon Studios, ma ora scopriamo che sarà impegnata anche come sceneggiatrice di un altro show, stavolta basato nientemeno che su Tomb Raider. La notizia è stata segnalata da The Hollywood Reporter, secondo cui Waller-Bridge non reciterà nella serie, ma sarà produttrice esecutiva con Ryan Andolina, Amanda Greenblatt e Dmitri M. Johnson.

Il progetto rientra nell’accordo tra l’autrice a Amazon, appena rinnovato. Non sappiamo se questo sia il reboot di cui si parlava tempo fa, quando MGM perse i diritti del franchise, ma sembra probabile. In ogni caso, è noto che Amazon pubblicherà anche il prossimo capitolo della saga videoludica, realizzato sempre da Crystal Dynamic. La compagnia, insomma, sta gestendo ogni aspetto di questa celebre proprietà intellettuale.

Non sono disponibili altri dettagli in proposito, ma possiamo immaginare che Tomb Raider sarà realizzata per la piattaforma Prime Video.

Tomb Raider in live-action

La più recente trasposizione in live-action della saga è il film con Alicia Vikander del 2018, che ha incassato quasi 275 milioni di dollari in tutto il mondo. Un sequel era in preparazione, ma è sfumato per contrasti sul budget e sul copione.

I primi due adattamenti, con Angelina Jolie nel ruolo di Lara Croft, sono invece usciti nel 2001 e nel 2003, guadagnando complessivamente 432 milioni al box office mondiale.

Phoebe Waller-Bridge

Gli esordi di Phoebe Waller-Bridge sono legati al piccolo schermo, anche come autrice e produttrice: dopo aver creato e interpretato la deliziosa sit-com Crashing, la sua consacrazione è arrivata con Fleabag, celebrata come una delle serie più importanti degli ultimi anni. Killing Eve, di cui ha scritto quattro episodi (tra cui il primo), non ha fatto altro che aumentare la sua fama. Per quanto riguarda il cinema, Waller-Bridge ha contribuito alla sceneggiatura di No Time to Die, e presto la vedremo in Indiana Jones e la ruota del tempo al fianco di Harrison Ford.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Secret Invasion, domani il nuovo trailer 1 Aprile 2023 - 13:00

Uno spot andato in onda su ESPN svela che il nuovo trailer di Secret Invasion debutterà domani negli Stati Uniti.

Cat’s Eyes: Poster e prime informazioni sulla serie live action francese 31 Marzo 2023 - 19:50

TF1 ha ufficializzato oggi l'adattamento live-action di Cat's Eye (Occhi di Gatto) basato sull'omonimo manga di Tsukasa Hôjô.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2023 31 Marzo 2023 - 18:43

Da Citadel alla quinta stagione di La fantastica signora Maisel alla limited-series Inseparabili, alla commedia Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, tutte le novtà di aprile 2023 su Prime Video.

Alla ricerca di me: la serie con Michelle Yeoh e Ke Huy Quan dal 24 maggio su Disney+ 31 Marzo 2023 - 18:30

La serie Alla ricerca di me - American Born Cinese debutterà il 24 maggio su Disney+.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI