SerieTV News Cinecomic

James Gunn parla delle cancellazioni di Titans e Doom Patrol

Pubblicato il 27 gennaio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Titans e Doom Patrol termineranno con la quarta stagione

Ieri abbiamo scoperto che Titans e Doom Patrol termineranno la corsa nelle rispettive quarte stagioni, tuttora in uscita su HBO Max negli Stati Uniti. Considerando i cambiamenti in seno ai DC Studios, con James Gunn e Peter Safran impegnati a costruire il nuovo DC Universe, a molti è venuto naturale pensare che tali cancellazioni fossero una conseguenza di queste novità: sappiamo infatti che, nelle intenzioni di Gunn, tutti i film, le serie, i progetti d’animazione e i videogiochi dovranno far parte del medesimo universo narrativo, quindi non ci sarà più spazio per show autonomi.

Ebbene, ora scopriamo che la decisione di chiudere Titans e Doom Patrol non riguarda né GunnSafran, ma precede il loro arrivo ai DC Studios. Rispondendo a un utente su twitter, il regista ha dichiarato:

La decisione di concludere le serie ci precede. Ma di certo auguro il meglio al talentoso gruppo di creatori, attori e al resto della troupe che ha prodotto entrambi gli show.

In effetti, già prima dell’arrivo dei nuovi presidenti, l’impressione era che Warner volesse concentrarsi su altri progetti per il piccolo schermo, più legati ai film in uscita. Staremo a vedere.

Il comunicato di HBO Max

HBO Max ha salutato le due serie con le seguenti dichiarazioni.

Anche se queste saranno le stagioni finali di Titans e Doom Patrol, siamo molto orgogliosi di queste serie, e non vediamo l’ora che i fan assistano alle loro conclusioni. Siamo grati a Berlanti Productions e Warner Bros. Television per aver realizzato delle serie così elettrizzanti, piene di cuore e di azione. Ringraziamo Greg Walker, showrunner di Titans, i produttori esecutivi Greg Berlanti, Akiva Goldsman, Sarah Schechter, Geoff Johns, Richard Hatem, e la squadra di Weed Road Pictures. Per Doom Patrol, celebriamo lo showrunner Jeremy Carver e i produttori esecutivi Greg Berlanti, Sarah Schechter, Geoff Johns, Chris Dingess e Tamara Becher-Wilkinson. Per quattro stagioni, i fan si sono innamorati dei Titans e di Doom Patrol, lasciandosi coinvolgere nelle loro difficoltà e tribolazioni, e nelle loro leggendarie battaglie per salvare il mondo.

Le quarte stagioni di Titans e Doom Patrol

Come accennato prima, la quarta stagione di Titans è in corso di uscita su HBO Max (qui il trailer). Stesso discorso per la quarta di Doom Patrol, che però al momento è ancora in pausa, e riprenderà più avanti (qui il trailer). In Italia, arriveranno rispettivamente su Netflix e su Amazon Prime Video, ma le date non sono disponibili.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net