Un progetto già interessante lo è diventato ancora di più: Anthony Hopkins è entrato nel cast di Those About to Die, la serie Peacock diretta da Roland Emmerich e scritta da Robert Rodat (Salvate il soldato Ryan), ambientata nel mondo dei gladiatori dell’antica Roma. Hopkins sarà l’imperatore Vespasiano, un uomo indurito dalla battaglia, che ha conquistato il trono dopo aver vinto una guerra civile lunga dieci anni. Ora che sta invecchiando, i patrizi romani stanno iniziando a tramare per sostituirsi ai suoi eredi alla guida dell’Impero Romano.
La serie sarà ispirata all’omonimo libro di Daniel Mannix e sarà un progetto ambizioso ambientato nello spettacolare, complesso e corrotto mondo dei ludi gladiatorii nella Roma antica. Al centro, un gruppo di personaggi provenienti dai diversi strati della società romana, in cui sport, politica e affari si intersecano.
Il budget dovrebbe essere intorno ai 140 milioni di dollari. Le riprese partiranno in marzo a Cinecittà. Roland Emmerich dirigerà e produrrà con la sua Centropolis Entertainment.
Tra i produttori esecutivi anche Gianni Nunnari e Harald Kloser, insieme a Oliver Berben, Herbert G. Kloiber, Martin Moszkowicz, Jonas Bauer, Stuart Ford e Lourdes Diaz. Those About to Die sarà prodotta da AGC Television e co-finanziata da High End Productions e Constantin Film, che avrà i diritti di distribuzione in Europa. L’italiana Wildside (The Young Pope) co-produce, e supervisionerà le riprese nel nostro paese.
Fonte: Deadline