Danai Gurira ha postato alcune immagini su Instagram, rivelando che la pre-produzione della miniserie sequel di The Walking Dead, incentrata su Rick e Michonne, è ufficialmente iniziata. L’attrice si è scattata dei selfie che la ritraggono insieme alla co-star Andrew Lincoln e allo showrunner Scott M. Gimple.
Visualizza questo post su Instagram
Nella didascalia si legge:
#Richonne spin-off. 2023. La pre-produzione è in pieno svolgimento. Ci stiamo arrivando!
Nel finale di The Walking Dead, abbiamo rivisto brevemente sia Michonne che Rick. La prima, come sappiamo, è partita alla ricerca del secondo, ed è stata così spiegata la sua assenza dall’ultima stagione. Andrew Lincoln ha invece lasciato la serie originale all’inizio della stagione 9, dopo che Rick è stato rapito dalla misteriosa Civic Republic, vista anche in The Walking Dead: World Beyond.
Nelle brevi scene del finale di The Walking Dead, Rick Grimes indossava l’uniforme dell’esercito della Civic Republic, e dunque probabilmente lo ritroveremo in fuga come disertore.
Quest’anno debutterà inoltre The Walking Dead: Dead City, spin-off incentrato su Maggie e Negan e ambientato nella New York post-apocalittica. In fase di riprese anche The Walking Dead: Daryl Dixon, in cui Norman Reedus riprenderà il ruolo dell’eroico braccio destro di Rick, impegnato in un’avventura a Parigi. QUI potete vedere il teaser di Dead City e le prime immagini di Daryl Dixon.