L’attesa per il terzo capitolo della saga The Princess Diaries (dopo Pretty Princess e Principe azzurro cercasi) potrà anche essere “frustrante”, ma è necessario portare “pazienza”. Parola di Anne Hathaway che ha discusso del progetto – annunciato tempo fa – con People. Ecco che cosa ha detto l’attrice, intervistata durante il Sundance Film Festival:
La pensiamo allo stesso modo [a proposito dell’attesa], e so che probabilmente è molto frustrante. È un processo che richiede pazienza, perciò tutti dovrebbero considerarsi parte dell’industria del cinema ora, perché è questo il tempo che ci vuole per fare qualsiasi cosa.
La sceneggiatura di The Princess Diaries 3 sta venendo scritta da Aadrita Mukerji, mentre la star non ha ancora ufficialmente firmato il contratto. Garry Marshall, il regista dei primi due capitoli, è scomparso nel 2016, ma prima di morire aveva rivelato di aver discusso con Hathaway di un potenziale terzo film. Il regista aveva detto a People:
Vogliamo realizzare Princess Diaries 3 a Manhattan. Anne Hathaway è incinta, per cui dovremo aspettare finché non avrà il bambino e poi penso che lo faremo.
Marshall aveva anche suggerito che Chris Pine sarebbe potuto tornare nel ruolo di Nicholas Deveraux, suo debutto sul grande schermo nel secondo capitolo, Principe azzurro cercasi. Un personaggio che invece difficilmente rivedremo è quello della regina Clarisse Renaldi, interpretata da Julie Andrews. L’attrice, 87 anni, ha detto ad Access Hollywood che “probabilmente non sarà possibile”:
Me ne hanno parlato un po’ dopo l’uscita [del secondo capitolo], ma quanti anni sono passati da allora? Io sono molto più anziana e Annie la principessa, o regina, è molto più anziana.
Resta da vedere se e come il progetto cambierà ora che dovrà essere affidato a un altro regista.