L’action The Plane interpretato da Gerard Butler e Mike Colter (Luke Cage) arriverà nelle sale italiane prima del previsto.
Lucky Red ha anticipato l’uscita della pellicola al 25 gennaio, ecco il nuovo trailer:
Il film era stato annunciato nel 2016, e poi acquistato da Lionsgate Films nel 2019. Nel 2020 è stato venduto a Solstice Studios e riacquistato da Lionsgate nel 2021.
Durante una violenta tempesta, il comandante Brodie Torrance (Gerard Butler) salva i suoi passeggeri con un atterraggio di emergenza. L’aereo plana però su un’isola devastata dalla guerra e per il gruppo, preso in ostaggio da pericolosi ribelli, è l’inizio di un vero e proprio incubo. L’unica persona su cui Torrance potrà contare è Louis Gaspare (Mike Colter), un uomo accusato di omicidio che l’FBI stava trasportando sul suo volo. Riuscirà il nostro capitano a portare in salvo i passeggeri e fuggire dall’isola?
Oltre a Butler e Colter fanno parte del cast: Yoson An (Mulan), Daniella Pineda (Jurassic World: Il dominio), Paul Ben-Victor (The Wire), Remi Adeleke (The Terminal List), Joey Slotnick (Twister), Evan Dane Taylor (Spider-Man: Homecoming), Claro de los Reyes e Tony Goldwyn (Scandal).
Diretto da Jean-François Richet (Assault on Precinct 13), il film è stato sceneggiato da Charles Cumming e J.P. Davis (The Contractor), da una storia di Charles Cumming.
La pellicola è stata girata per la maggior parte a Puerto Rico.
Negli USA verrà distribuito da Lionsgate dal 27 gennaio 2023.