Cinema Ultime News

The Pinkerton: Jason Bateman alla regia del western sovrannaturale prodotto da J.J. Abrams

Pubblicato il 31 gennaio 2023 di Marco Triolo

Jason Bateman è in trattative per dirigere The Pinkerton, un western sovrannaturale che sarà prodotto da Warner Bros. e Bad Robot, la compagnia di J.J. Abrams. Il film è scritto da Daniel Casey, sceneggiatore di Fast & Furious 9. Bateman e Michael Costigan saranno i produttori esecutivi, Abrams e Hannah Minghella produrranno per Bad Robot.

The Pinkerton è il primo film originale nato dall’accordo tra Warner e Bad Robot siglato nel 2019. Della storia attualmente non si sa nulla, solo che dovrebbe essere incentrata su una vendetta e avere elementi sovrannaturali.

La Pinkerton National Detective Agency, tuttora esistente, è una società di guardie di sicurezza e di detective privati fondata nel 1850 negli Stati Uniti dallo scozzese Allan Pinkerton. L’agenzia divenne famosa quando il suo proprietario rivendicò il merito di aver sventato un complotto volto all’assassinio del presidente Abraham Lincoln, il quale poi assunse la Pinkerton per la propria sicurezza personale durante la Guerra Civile.

Per Bateman sarebbe il terzo film da regista, dopo Bad Words e La famiglia Fang. Bateman ha vinto un Emmy per la regia con Ozark e ha anche diretto episodi di The Outsider.

Per ora è tutto, vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline