The Marvels, sarà questo l’alter ego di Monica Rambeau?

The Marvels, sarà questo l’alter ego di Monica Rambeau?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le protagoniste di The Marvels ritratte in un promo art

La Monica Rambeau di Teyonah Parris è stata introdotta in WandaVision, dove ha acquisito i suoi superpoteri grazie alla barriera che circondava Westview. Nei fumetti, l’eroina ha avuto tre diversi alter ego supereroistici: è stata infatti Capitan Marvel, Spectrum e Photon. Dato che il ruolo di Cap è già occupato da Carol Danvers, i fan si chiedevano se Monica avrebbe ricevuto l’appellativo di Spectrum o di Photon… e ora potrebbero aver ricevuto la risposta che cercavano.

Intervistata da Black Comic Lords, la scrittrice, poetessa e professoressa Eve L. Ewing ha parlato del suo nuovo fumetto, Monica Rambeau: Photon, spiegando che la scelta di usare il nome Photon non è stata sua:

Tenete a mente che il mondo dei fumetti, come sapete, la parte editoriale [della Marvel] e la parte MCU non comunicano spesso, ma a volte lo facciamo. Mettiamola così, lasciate che vi dica questa cosa: non sono stata io a scegliere che venisse chiamata Photon in questo fumetto. È tutto ciò che dirò.

In altre parole: la Marvel potrebbe averle chiesto di usare il nome Photon perché sarà lo stesso che Monica sceglierà in The Marvels. D’altra parte, un indizio era presente già nel primo Captain Marvel, dove sua madre Maria Rambeau usava proprio Photon come identificativo di chiamata sul suo caccia.

Comunque, Monica dovrà collaborare con Carol Danvers / Captain Marvel (Brie Larson) e Kamala Khan / Ms. Marvel (Iman Vellani) per salvare l’universo, appianando nel frattempo le sue divergenze con Carol. The Marvels uscirà il 28 luglio 2023 nei cinema statunitensi. Vi terremo aggiornati.

The Marvels

LEGGI ANCHE:

Finite le riprese di The Marvels, prime foto dal set

Svelato il personaggio di Zawe Ashton in The Marvels?

Kamala Khan e Monica Rambeau in Captain Marvel 2

The Marvels

Com’è noto, The Marvels è il sequel di Captain Marvel. Il titolo, svelato nel suggestivo video dei Marvel Studios, fa riferimento al trio composto da Carol Danvers (Brie Larson), Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani). Si prospetta quindi un grande team-up. Zawe Ashton è l’antagonista principale, mentre Nia DaCosta (autrice del nuovo Candyman) si occupa della regia. Cara Brower è stata ingaggiata come scenografa. Nel cast anche Park Seo-joon.

La sinossi

Carol Danvers alias Captain Marvel ha riconquistato la sua identità dai tirannici Kree e si è vendicata dell’Intelligenza Suprema. Ma conseguenze involontarie vedono Carol portare sulle spalle il peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la conducono fino a un anomalo wormhole collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si ritrovano aggrovigliati a quelli di una sua super fan di Jersey City, Kamala Khan alias Ms. Marvel, e alla nipote di Carol, il Capitano Monica Rambeau, che si è allontanata da lei. Insieme, questo improbabile trio deve unire le forze e imparare a lavorare insieme per salvare l’universo in The Marvels.

Il copione

La sceneggiatura è opera di Megan McDonnell, Nia DaCosta, Elissa Karasik e Zeb Wells.

Il cast del primo Captain Marvel

Brie Larson (premio Oscar per Room) interpreta Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo corpo assorbe l’energia di un motore Kree. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (Talos), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Yon-Rogg), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Lee Pace (Ronan), Djimon Hounsou (Korath), Clark Gregg (Phil Coulson) e Annette Bening (Wendy Lawson / Intelligenza Suprema).

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Angouleme 2023: Hajime Isayama: “Potrei disegnare altre 8-16 pagine” 28 Gennaio 2023 - 15:01

L'autore di Attack on Titan ha annunciato al Festival di Angoulême che potrebbe tornare a disegnare, non specificando se si tratta di una nuova opera

Fantastic Four: Ryan Gosling nel cast del film Marvel? 28 Gennaio 2023 - 12:00

Ryan Gosling potrebbe interpretare Sentry nel film Marvel Fantastic Four.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, l’inizio di una dinastia nello spot esteso 28 Gennaio 2023 - 11:00

Il nuovo spot esteso di Ant-Man and the Wasp: Quantumania annuncia l'inizio di una nuova dinastia: quella di Kang.

James Gunn parla delle cancellazioni di Titans e Doom Patrol 27 Gennaio 2023 - 11:15

James Gunn dice che la decisione di cancellare Titans e Doom Patrol precede il suo arrivo a capo dei DC Studios.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI