The Last of Us, la serie HBO basata sul celebre video game Naughty Dog, è già un grande successo, al punto che HBO ha deciso di rinnovarla dopo solo due episodi. Sviluppata da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann, creatore del gioco, la serie è interpretata da Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni dei protagonisti Joel ed Ellie, impegnati in un viaggio attraverso un’America devastata dalla diffusione di un fungo che trasforma le persone in mostri aggressivi.
Francesca Orsi, Executive Vice-President della programmazione di HBO, ha dichiarato:
Craig e Neil, insieme al produttore esecutivo Carolyn Strauss e al resto dei nostri fenomenali cast e troupe, hanno definito un genere con la magistrale stagione di debutto di The Last of Us. Dopo il successo di questa indimenticabile prima stagione, non vedo l’ora di vedere questa squadra superare se stessa con la stagione 2.
Druckmann ha aggiunto:
Sono onorato e francamente sopraffatto all’idea che così tanta gente si sia sintonizzata e appassionata a questa nostra nuova versione del viaggio di Joel ed Ellie. La collaborazione con Craig Mazin, i nostri incredibili cast e troupe e HBO ha superato le mie già alte aspettative. Adesso abbiamo l’assoluto piacere di poter fare tutto di nuovo con la stagione 2! A nome di tutti quanti a Naughty Dog e PlayStation, grazie!
Il primo episodio di The Last of Us è stato visto finora da 22 milioni di persone, cinque volte il numero di spettatori della première, lo scorso 15 gennaio. Il secondo episodio ha totalizzato 5,7 milioni di spettatori domenica sera, circa un milione in più rispetto agli spettatori che hanno seguito il primo la domenica precedente. Si tratta dell’aumento di pubblico tra prima e seconda settimana più alto tra tutte le serie originali HBO.
Fonte: Deadline