The Last of Us, il backstage del secondo episodio e il trailer del terzo

The Last of Us, il backstage del secondo episodio e il trailer del terzo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Roberto Recchioni recensisce The Last of Us

La seconda puntata di The Last of Us è andata in onda ieri negli Stati Uniti, mentre oggi arriva in Italia su Sky e NOW. A partire da stasera, inoltre, comincia la messa in onda della serie doppiata in italiano.

Nel frattempo, HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta dell’episodio 2, e un trailer dedicato al prossimo, il terzo. Quest’ultimo, intitolato Long Long Time, durerà ben 76 minuti: una lunghezza giustificata – pare – dalla sua importanza nell’economia dello show. La puntata in questione sarà trasmessa domenica 29 gennaio negli USA, e lunedì 30 gennaio in Italia.

Come sappiamo, la premiere ha avuto un notevole successo. Di recente abbiamo visto un trailer dedicato alle prossime settimane, mentre Doc Manhattan ha analizzato le differenze tra la serie e il videogioco Naughty Dog.

Troverete i video qui di seguito.

Il backstage dell’episodio 2

Il trailer dell’episodio 3

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan recensisce The Last of Us

Tutto quello che dovete sapere su The Last of Us

Un video ci porta dietro le quinte della serie

La trama

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

Il cast

Pedro Pascal e Bella Ramsey prestano i volti a Joel ed Ellie. Gabriel Luna è invece Tommy, fratello di Joel. Merle Dandridge interpreta Marlene, come ha già fatto nel videogioco. Nico Parker presta il volto a Sarah, la figlia di Joel. Nel cast anche Jeffrey Pierce (Perry), Murray Bartlett (Frank), Lamar Johnson (Henry), Nick Offerman (Bill), Anna Torv (Tess), Storm Reid (Riley) e Rutina Wesley (Maria). Natasha Mumba è Kim Tembo, un personaggio originale.

Gli autori della serie

La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.

La regia

Tra i registi ci saranno Jasmila Žbanić (Il segreto di Esma, Il sentiero), Ali Abbasi (Shelley, Border), Peter Hoar (Daredevil) e lo stesso Neil Druckman, creatore del gioco. Il pilota è stato diretto da Kantemir Balagov (Tesnota, La ragazza d’autunno).

Fonte: HBO Max

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI