The Conjuring: la saga horror potrebbe terminare con il quarto capitolo

The Conjuring: la saga horror potrebbe terminare con il quarto capitolo

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la saga horror The Conjuring proseguirà con un quarto capitolo, che sarà scritto da David Leslie Johnson-McGoldick. La produzione sarà curata nuovamente da Peter Safran e James Wan, regista dei primi due capitoli e co-ideatore del franchise cinematografico, che conta anche ben sei spin-off.

Al momento si conosce molto poco sulla storia ma secondo quanto rivelato dallo stesso Wan, questo potrebbe essere il capitolo conclusivo. Impegnato con il lancio promozionale del film M3GAN (QUI trovate la nostra recensione), il regista ha detto:

Con i film del franchise The Conjuring cerchiamo sempre di essere il più protettivi possibile, vogliamo prenderci tutto il tempo necessario per farli nel modo giusto, quello più adeguato per veicolare le emozioni dei coniugi Warren che vogliamo raccontare proseguendo la saga e giungendo potenzialmente a una conclusione. Vogliamo essere certi di fare tutto nel modo giusto. Ma non si sa mai, staremo a vedere.

The Conjuring

Il primo The Conjuring è uscito nell’estate del 2013 come “tattica di contro-programmazione” rispetto ai grandi blockbuster, e l’esito ha superato anche le più rosee aspettative: il film di James Wan, costato 20 milioni di dollari, ne ha infatti guadagnati 320 al box office mondiale, diventando così uno degli horror più redditizi di sempre. Ne è quindi scaturito un franchise composto da tre sequel (contando anche il futuro The Conjuring 4) e sei spin-off: tre capitoli di Annabelle, due di The Nun (il secondo è attualmente in produzione) e uno de La Llorona.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Disney annuncia i sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis 9 Febbraio 2023 - 1:24

L'amministratore delegato della Disney, Bob Iger ha annunciato i sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis.

Ballerina Overdrive: Lena Headey guida il cast dell’action prodotto da David Leitch 8 Febbraio 2023 - 21:30

Una troupe di ballerine si ritrova a lottare per la propria vita nell'action interpretato anche da Isabela Merced e Lana Condor

Flash: Sasha Calle e Michael Keaton tagliati dal finale del film? 8 Febbraio 2023 - 21:00

A quanto pare, anche Sasha Calle e Michael Keaton sarebbero dovuti apparire in brevi teaser alla fine di Flash

MTV Movie & TV Awards 2023: il 7 maggio su Sky e NOW 8 Febbraio 2023 - 20:30

Tornano gli MTV Movie & TV Awards: su MTV Music in contemporanea con gli USA, il 7 maggio, e poi su Sky e Now dal 4 giugno.

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI