The Challenge: il trailer del film russo girato nello spazio

The Challenge: il trailer del film russo girato nello spazio

Di Filippo Magnifico

È disponibile il trailer di The Challenge, il film prodotto da Channel One, la più grande emittente Russa, in collaborazione con l’agenzia spaziale russa Roscosmos, meglio conosciuto come “il film russo girato nello spazio”.
L’uscita nel territorio russo è prevista per il 12 aprile.

LEGGI ANCHE: The Challenge: ecco come è stato girato il primo film nello spazio

Il film, diretto da Klim Shipenko, vede nel cast Yulia Peresild, Miloš Biković, Vladimir Mashkov, Alyona Mordovina, Tatyana Dogileva, Sergey Burunov e il cosmonauta russo Anton Shkaplerov.
Le riprese si sono svolte all’interno di un Sojuz e sono durate 12 giorni. La crew ha trascorso il tempo nella stazione spaziale insieme a Thomas Pesquet (ESA), Mark Vande Hei, Shane Kimbrough e Megan McArthur (NASA), Aki Hoshide (JAXA) e i cosmonauti Oleg Novitskiy e Pyotr Dubrov di Roscosmos, l’agenzia spaziale russa, che ha collaborato al film.
Nello specifico, il film contiene circa 30-40 minuti di riprese girate nello spazio, il resto è stato girato sul suolo terrestre, all’interno di studi o luoghi reali.

Un duro addestramento

Shipenko e Peresild si sono allenati duramente per questa impresa, grazie a un corso accelerato che ha incluso il classico test con la centrifuga, ma anche voli e lanci con il paracadute. Durante la conferenza stampa, il regista ha raccontato:

Ci siamo sottoposti a un corso accelerato comprendente molti importanti elementi che i cosmonauti studiano in diversi anni. Abbiamo tentato di assimilarli in quattro mesi. Ovviamente è un tempo molto ridotto. Abbiamo fatto corsi teorici, pratici, di resistenza, sport – tutto l’immaginabile. Mi è sembrata una sfida abbastanza fattibile, naturalmente non diventare un cosmonauta al livello di Anton e altri professionisti, ma preparasi a partecipare a un volo nello spazio.

Pereslid ha aggiunto:

Abbiamo lavorato duramente tutto il tempo. Nonostante la nostra indole allegra e i sorrisi, ci siamo stancati molto. Se me lo riproponessero, ovviamente arriverei più preparata. Ma lo farei comunque.

The Challenge, incentrato su una dottoressa che deve salvare la vita di un cosmonauta in pericolo su una Stazione Spaziale Internazionale, ha dunque battuto sul tempo l’atteso film con Tom Cruise, diretto da Doug Liman, prodotto da Universal con NASA e Space X di Elon Musk.

LEGGI ANCHE

Disney annuncia i sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis 9 Febbraio 2023 - 1:24

L'amministratore delegato della Disney, Bob Iger ha annunciato i sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis.

Ballerina Overdrive: Lena Headey guida il cast dell’action prodotto da David Leitch 8 Febbraio 2023 - 21:30

Una troupe di ballerine si ritrova a lottare per la propria vita nell'action interpretato anche da Isabela Merced e Lana Condor

Flash: Sasha Calle e Michael Keaton tagliati dal finale del film? 8 Febbraio 2023 - 21:00

A quanto pare, anche Sasha Calle e Michael Keaton sarebbero dovuti apparire in brevi teaser alla fine di Flash

MTV Movie & TV Awards 2023: il 7 maggio su Sky e NOW 8 Febbraio 2023 - 20:30

Tornano gli MTV Movie & TV Awards: su MTV Music in contemporanea con gli USA, il 7 maggio, e poi su Sky e Now dal 4 giugno.

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI