William Friedkin ha completato il casting The Caine Mutiny Court-Martial, il suo prossimo film che, come sappiamo, sarà interpretato da Jake Lacy, Kiefer Sutherland e Jason Clarke. Accanto a loro vedremo Monica Raymund (Hightown), Lance Reddick (Fringe, la saga di John Wick), Griffin Dunne (This Is Us), Elizabeth Anweis (Batwoman), Lewis Pullman (Top Gun: Maverick), Francois Battiste (New Amsterdam) e Gabe Kessler (Hightown).
Tratto dalla pièce teatrale scritta da Herman Wouk a partire dal suo stesso romanzo (quello alla base del classico film L’ammutinamento del Caine), The Caine Mutiny Court-Martial sarà prodotto da Paramount Global e Showtime.
Al centro della storia il tenente Stephen Maryk (Jake Lacy), che, quando un terribile tifone blocca la nave USS Caine al largo delle coste dell’Iran, invoca l’articolo 184 della Marina e solleva dal comando il suo superiore, il capitano di corvetta Phillip Francis Queeg (Sutherland). Maryk, moralista e convinto della giustezza della sua azione estrema, sostiene che Queeg fosse mentalmente instabile e che la sua paranoia stesse mettendo in pericolo l’equipaggio.
Clarke interpreterà il tenente Barney Greenwald, avvocato che rappresenta con riluttanza Maryk. Greenwald pensa che Maryk sia colpevole di ammutinamento, l’accusa da cui dovrebbe difenderlo. Nonostante la sua brutale schiettezza e la mancanza di entusiasmo risultino frustranti per Maryk, Greenwald fa del suo meglio e riesce a scoprire la verità sull’ammutinamento a bordo della Caine.
Fonte: Deadline