20th Century Studios ha pubblicato il trailer ufficiale di The Boogeyman, trasposizione dell’omonimo racconto di Stephen King contenuto nell’antologia A volte ritornano. In Italia è edita da Bompiani.
La trama è diversa: nel racconto, un uomo confidava al suo psichiatra di essere convinto che il Boogeyman – il Babau del folclore statunitense – avesse ucciso i suoi tre figli; nel film, invece, le protagoniste sono l’adolescente Sadie Harper (Sophie Thatcher) e la sua sorellina Sawyer (Vivien Lyra Blair), prese di mira dall’oscuro mostro che vive nell’armadio. A portarlo è stato un paziente (David Dastmalchian) che ha chiesto aiuto al padre delle ragazzine (Chris Messina), di professione terapista.
Alla regia troviamo Rob Savage, noto per Host e Dashcam. L’adattamento è opera di Scott Beck e Bryan Woods, gli stessi di A Quiet Place e del prossimo 65. I due sono anche autori della sceneggiatura insieme a Mark Heyman (Il cigno nero).
L’uscita è attesa per il 2 giugno nelle sale americane. Potrete vedere il trailer qui di seguito, insieme al poster.
Check out the new poster for #TheBoogeyman, in theaters June 2. Don’t miss the official trailer, airing today during the NFC Championship Game. pic.twitter.com/MEXR8u4NQU
— 20th Century Studios (@20thcentury) January 29, 2023
La liceale Sadie Harper e la sua sorellina Sawyer sono sconvolte dalla recente scomparsa della loro madre, e non ricevono molto supporto dal padre Will, un terapista impegnato ad affrontare il suo dolore. Quando un paziente disperato si presenta inaspettatamente a casa loro in cerca d’aiuto, si lascia dietro una terrificante entità sovrannaturale che preda le famiglie e si nutre della sofferenza delle sue vittime.
Nel cast di The Boogeyman figurano Chris Messina, David Dastmalchian, Marin Ireland, Sophie Thatcher, Vivien Lyra Blair, Madison Hu, LisaGay Hamilton, Mabel Tyler e Lacey Dover.
Fonte: 20th Century Studios