La seconda stagione di Tenebre e Ossa arriverà su Netflix il 16 marzo: nel frattempo, possiamo rinfrescarci la memoria con il video recap ufficiale, che in pochi minuti ci dà una panoramica della prima serie.
Ricordiamo che la nuova stagione non adatterà un solo libro della saga letteraria scritta da Leigh Bardugo: i nuovi episodi copriranno Assedio e Tempesta, il secondo romanzo, ma anche Rovina e Ascesa, il capitolo finale della trilogia. Inoltre saranno presenti degli elementi di Sei di corvi, come dimostra la presenza di Wylan Hendriks, interpretato da Jack Wolfe.
Tratta dai bestseller del GrishaVerse scritti da Leigh Bardugo, Tenebre e ossa è ambientata in un mondo sconvolto dalla guerra in cui la soldatessa e orfana Alina Starkov scopre un potere straordinario che potrebbe salvare il suo paese. Minacciata dalla mostruosa Faglia d’Ombra, Alina è costretta ad abbandonare il suo mondo per entrare in un esercito di magici soldati scelti noti come Grisha. Mentre impara con fatica a usare i suoi poteri, Alina capisce che anche gli amici possono trasformarsi in nemici e che nulla è quello che sembra in questo mondo di sfarzo. Per sconfiggere le forze pericolose che incombono, tra cui una carismatica banda di criminali, non basterà solo la magia.
Nel cast di Tenebre e ossa figurano Jessie Mei Li (Alina Starkov), Archie Renaux (Malyen Oretsev), Freddy Carter (Kaz Brekker), Amita Suman (Inej), Kit Young (Jesper Fahey) e Ben Barnes (Generale Kirigan). A loro si aggiungono: