SerieTV News

Arrivano Teen Wolf – The Movie e Wolf Pack: ecco tutto quello che dovete sapere

Pubblicato il 26 gennaio 2023 di Marco Triolo

Su Paramount+, in USA, hanno appena fatto il loro debutto due progetti di cui si sta parlando molto, entrambi legati al mondo dei licantropi. Il primo è l’atteso Teen Wolf: The Movie, che riporta in scena gli amati personaggi della serie MTV sei anni dopo la sua conclusione. L’altro è invece una nuova serie, Wolf Pack, che con Teen Wolf non ha in comune solo il tema, ma anche l’autore: è stata infatti anch’essa creata da Jeff Davis. E, naturalmente, come Teen Wolf è mirata a un pubblico di adolescenti e incentrata su un gruppo di teenager alle prese con i problemi della licantropia…

Wolf Pack

La domanda sorge spontanea, considerando tutti questi tratti i comune tra le due serie: Wolf Pack è in qualche modo collegata all’universo di Teen Wolf? La risposta è un secco no, e arriva direttamente da Jeff Davis. L’autore nega che la nuova serie sia uno spin-off, principalmente per due ragioni: primo, è ispirata a una serie di romanzi omonima, scritta da Edo van Belkom, laddove Teen Wolf era liberamente ispirata a Voglia di vincere, il cult anni ’80 con Michael J. Fox. In secondo luogo, c’è proprio una differenza di approccio, che Davis ha spiegato a Entertainment Weekly:

Volevo fare qualcosa di diverso, ma da Teen Wolf. Con Teen Wolf, una delle prime cose che abbiamo fatto è stata chiederci come potevamo ribaltare il tradizionale mito del licantropo. Stavolta, volevo tornare ai miti più tradizionali.

Nella nuova serie ci sarà anche spazio per una serie di ritratti più realistici dei teenager di oggi:

Ho scoperto che i teenager di oggi hanno problemi come ansia, la difficoltà a connettersi gli uni con gli altri, di ritrovare gli altri in un mondo di tecnologia, pandemie, persone che vengono separate. Di questo parla realmente la storia: questi quattro ragazzi che si trovano, che trovano il loro branco, la loro gente.

Ecco la trama della serie:

In Wolf Pack, le vite di un ragazzo e di una ragazza vengono cambiate per sempre quando un incendio in California risveglia una terrificante creatura soprannaturale e la spinge ad attaccare un ingorgo autostradale sotto le colline in fiamme. Feriti nel caos, il ragazzo e la ragazza sono inspiegabilmente attratti l’uno dall’altra e da altri due adolescenti che sono stati adottati sedici anni prima da un ranger del parco dopo un altro misterioso incendio. Al sorgere della luna piena, tutti e quattro gli adolescenti si riuniscono per svelare il segreto che li collega: il morso e il sangue di un lupo mannaro.

Il cast include Armani Jackson (Everett), Bella Shepard (Blake), Chloe Rose Robertson (Luna) e Tyler Lawrence Gray (Harlan). Accanto a loro vedremo Sarah Michelle Gellar nei panni di Kristin Ramsey, un’investigatrice di incendi dolosi, descritta come “un’esperta molto stimata nel suo campo e non estranea alle perdite personali, chiamata dalle autorità per catturare il piromane adolescente che ha innescato un enorme incendio che potrebbe anche aver portato al risveglio di un predatore soprannaturale che terrorizza Los Angeles”. E inoltre Rodrigo Santoro.

Il trailer:

Teen Wolf: The Movie

Vediamone intanto la sinossi:

La luna piena sorge a Beacon Hills e con essa emerge un male terrificante. I lupi ululano ancora una volta, invocando il ritorno di banshee, mannari, segugi infernali, kitsune e ogni altro mutaforma della notte. Ma solo un licantropo come Scott McCall (Tyler Posey), non più adolescente ma ancora alfa, può raccogliere nuovi alleati e riunire amici fidati per combattere quello che potrebbe essere il nemico più potente e letale che abbiano mai affrontato.

Nel film ritroveremo molti membri del cast originale: oltre a Tyler Posey ci saranno Tyler Hoechlin, Holland Roden, Shelley Hennig, Crystal Reed, Orny Adams, Linden Ashby, JR Bourne, Seth Gilliam, Colton Haynes, Ryan Kelly, Melissa Ponzio, Dylan Sprayberry, Khylin Rhambo e Ian Bohen. Interessante il ritorno di Crystal Reed nei panni di Allison Argent, personaggio morto al termine della terza stagione che qui, assicura Jeff Davis, non si limiterà a un cameo, ma tornerà per davvero. Non tornerà, invece, Dylan O’Brien.

Ovviamente i protagonisti della serie originale non sono più teenager, e dunque nel film verrà introdotto un nuovo Teen Wolf per mantenere il senso del titolo: si tratta di Eli Hale (Vince Mattis), il figlio di Derek. Tyler Hoechlin ha detto che nel film il loro rapporto padre/figlio sarà centrale.

Ecco il trailer:

Teen Wolf: The Movie è prodotto da MTV Entertainment Studios e MGM’s Orion Television, è scritto da Jeff Davis e diretto dal veterano Russell Mulcahy, regista di Highlander e di una quarantina di episodi della serie originale.

Per ora non sappiamo quando Wolf Pack e Teen Wolf: The Movie debutteranno su Paramount+ in Italia, ma vi terremo aggiornati.