Paramount+ ha diffuso un nuovo trailer della terza stagione di Star Trek: Picard, che concluderà (o forse no) le avventure dell’eroe di Patrick Stewart sul piccolo schermo. Lo potete vedere di seguito…
Come sappiamo, la stagione finale di Star Trek: Picard riporterà in scena l’equipaggio di Star Trek: The Next Generation, ovvero gli attori LeVar Burton, Michael Dorn, Gates McFadden, Jonathan Frakes e Marina Sirtis. Nei nuovi episodi tornerà anche Brent Spiner, l’interprete di Data, che però aveva già interpretato due diversi personaggi nelle prime due stagioni della serie; stavolta riprenderà il ruolo di Lore, “gemello” di Data. Vedremo inoltre Ed Speleers (YOU), nei panni di un membro del team medico di Beverly Crusher, che soccorre mondi dimenticati dalla Flotta Stellare, e Todd Stashwick (12 Monkeys), nel ruolo del capitano della U.S.S. Titan.
Dopo aver ricevuto un disperato messaggio da una persona cara che non vede da moltissimo tempo, Jean-Luc Picard parte per la più rischiosa missione della sua vita, che lo costringerà a cercare l’aiuto di alleati vecchi e nuovi. Questa avventura finale lo porterà in rotta di collisione con il lascito del suo passato e nuove ed esplosive rivelazioni che cambieranno per sempre il destino della Federazione.
Nella seconda stagione abbiamo ritrovato altri interpreti di The Next Generation: Whoopi Goldberg, nei panni di Guinan, e John de Lancie nei panni del misterioso Q. Brent Spiner, è apparso nel ruolo di un antenato del dottor Soong.
Dalla prima stagione sono tornati invece Patrick Stewart, Alison Pill, Jeri Ryan, Michelle Hurd, Evan Evagora, Isa Briones, Santiago Cabrera e Orla Brady. Annie Wersching ha interpretato la Regina dei Borg.
Akiva Goldsman e Terry Matalas sono stati gli showrunner della stagione 2, mentre il solo Matalas sarà lo showrunner della terza. Alex Kurtzman, Goldsman, Matalas, Patrick Stewart, Heather Kadin, Aaron Baiers, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Doug Aarniokoski e Dylan Massin sono i produttori esecutivi della serie. Picard è prodotta da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.