Patrick Stewart e Alex Kurtzman, rispettivamente protagonista e produttore esecutivo di Star Trek: Picard, hanno lasciato le porte aperte a un possibile ritorno del venerato ammiraglio della Flotta Stellare. E questo nonostante da tempo si sappia che la terza stagione di Picard sarà anche l’ultima.
Durante un incontro della Television Critics Association, Stewart ha detto:
C’è ancora un potenziale enorme […] e ci sono delle porte rimaste aperte, non le abbiamo chiuse tutte.
Kurtzman ha aggiunto che “tutto è possibile”:
Se la serie farà il botto, e certamente lo speriamo perché siamo molto fieri della stagione 3, chissà.
La terza stagione, come sappiamo, riporterà in scena l’equipaggio di Star Trek: The Next Generation, ovvero gli attori LeVar Burton, Michael Dorn, Gates McFadden, Jonathan Frakes e Marina Sirtis. Nei nuovi episodi tornerà anche Brent Spiner, l’interprete di Data, che però aveva già interpretato due diversi personaggi nelle prime due stagioni della serie. Era da Star Trek – La nemesi, vent’anni fa, che il gruppo non si riuniva sullo schermo.
È possibile che Stewart e Kurtzman abbiano la speranza di proseguire in qualche modo le avventure di questo gruppo di personaggi, l’equipaggio della vecchia Enterprise. Staremo a vedere come si evolveranno le loro storie nella stagione finale di Star Trek: Picard.
Fonte: Deadline