Comedy Central ha annunciato la data di debutto della stagione 26 di South Park: la serie animata di Trey Parker e Matt Stone tornerà in USA l’8 febbraio. La stagione verrà anche distribuita nel resto del mondo nel corso di quest’anno.
L’estate scorsa, Comedy Central ha celebrato il 25° anniversario della più longeva serie scripted della TV via cavo con South Park: The 25th Anniversary Concert, filmato al Red Rocks Park and Amphitheatre in Colorado (lo stato in cui è ambientata la serie). Il concerto ha visto la partecipazione delle band Primus, Ween e Rush ed è stato distribuito su Paramount+.
Trey Parker e Matt Stone hanno firmato un ricco accordo con MTV Entertainment Studios per produrre nuove stagioni della serie fino alla trentesima. Oltre alle stagioni canoniche, il duo ha firmato per realizzare una serie di quattordici speciali per Paramount+. Di questi sono già usciti The Streaming Wars Parte 1 e 2, Post Covid e Post Covid: The Return of Covid.
South Park è prodotta esecutivamente da Parker e Stone, insieme ad Anne Garefino e Frank C. Agnone II. Eric Stough, Adrien Beard, Bruce Howell, Jack Shia. Vernon Chatman, Daryl Sancton, Giancarlo Ganziano, John Hansen. David List, Mark Munley, Nate Pellettieri, Greg Postma. Lydia Quidilla, Wonnie Ro, Jenny Shin e Keo Thongkham sono i produttori, mentre Chris Brion è il Creative Director di South Park Digital Studios.
Fonte: Deadline