Snowpiercer, la serie ispirata all’omonimo film di Bong Joon-ho e al fumetto di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette, cerca una nuova casa.
Warner Bros. Discovery ha infatti deciso di non trasmettere la quarta e ultima stagione – già pronta – su TNT, con l’intento di risparmiare soldi. La serie sarà quindi venduta al migliore offerente. Ricordiamo che Netflix si è già aggiudicata i diritti per la distribuzione in diversi territori, Italia compresa, quindi potrebbe essere proprio la piattaforma a ospitare gli ultimi episodi ed eventuali altri progetti. Sembra, infatti, che i Tomorrow Studios vogliano allargare il franchise, con un dei prequel e dei sequel.
Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios hanno dichiarato:
Amiamo Snowpiercer e pensiamo che la quarta stagione completi la storia in maniera particolarmente efficace, intrattenendo gli spettatori grazie all’esplorazione di tematiche come i cambiamenti climatici e la lotta di classe. Ci appassiona a tal punto questa serie da aver acquisito il controllo completo del franchise. Speriamo di trovare la realtà ideale per concludere la corsa con una grande stagione finale.
Da sette anni il mondo è una distesa di ghiaccio e gli unici sopravvissuti convivono a bordo del gigantesco Snowpiercer, che con i suoi 1001 vagoni gira intorno al pianeta senza sosta mantenendo le classi separate: i ricchi in testa al treno e i poveri in coda. La storia di Snowpiercer mostra cosa succede quando coloro che nella vita hanno conosciuto solo oppressione decidono di resistere, insorgere e ribellarsi.
Nel cast figurano Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher.
Fonte: Deadline