Shrinking: dietro le quinte della serie Apple TV+ con Harrison Ford e Jason Segel

Shrinking: dietro le quinte della serie Apple TV+ con Harrison Ford e Jason Segel

Di Marco Lucio Papaleo

Harrison Ford sembra aver trovato una nuova dimensione “televisiva” e oltre a 1923 ha in serbo per i suoi fan anche Shrinking, in uscita da domani su Apple TV+, in compagnia di Jason Siegel. Ecco entrambi nel dietro le quinte di presentazione della serie, che si prospetta gustosissima.

Un terapeuta che infrange le regole

Composta da 10 episodi, Shrinking vedrà Segel nei panni di uno psicanalista in lutto, che rompe le regole e inizia a dire ai suoi pazienti esattamente quello che pensa. Ignorando la sua formazione ed etica, inizia a causare cambiamenti tumultuosi nelle vite dei pazienti, ma anche nella sua.
Harrison Ford interpreta Phil Rhodes, uno psicologo alla mano, estremamente intelligente, senza peli sulla lingua, ma ancora dotato di un luccichio negli occhi. Phil è un pioniere nella terapia cognitivo-comportamentale e ha costruito negli anni uno studio di successo, che condivide con i suoi giovani protetti Jimmy e Gaby. Fieramente indipendente, Phil ha scoperto di recente di avere il Parkinson, e questo lo spingerà a lasciare la sua comfort zone per affrontare amici ficcanaso, la famiglia che ha tenuto lontano e la sua eredità.

Dai creatori di Ted Lasso

Jason Segel ha sviluppato e scritto la serie insieme agli autori di Ted Lasso, Bill Lawrence e Brett Goldstein (sceneggiatore e interprete di Roy Kent).

I primi due episodi di Shrinking arriveranno su Apple TV+ il 27 gennaio, seguiti da un episodio alla settimana ogni venerdì. Il cast include anche Christa Miller, Jessica Williams, Michael Urie, Luke Tennie e Lukita Maxwell.

Shrinking è prodotta da Warner Bros. Television insieme alla Doozer Productions di Bill Lawrence. Segel, Lawrence e Goldstein saranno produttori esecutivi insieme a Neil Goldman, James Ponsoldt, Randall Winston, Jeff Ingold e Liza Katzer. Lawrence, Segel e Goldstein hanno scritto il primo episodio, diretto da Ponsoldt (The End of the Tour – Un viaggio con David Foster Wallace).

LEGGI ANCHE

Shardlake: la serie murder-mystery dall’1 maggio su Disney+ 13 Aprile 2024 - 13:30

Basata sui libri best-seller di C.J. Sansom, la serie ha come protagonisti Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean.

Ma quanto è brava Emanuela Fanelli? 13 Aprile 2024 - 9:00

Emanuela Fanelli sta diventando sempre più una star del panorama cinematografico e televisivo italiano.

Monarch: Legacy of Monsters – La serie è stata rinnovata per una seconda stagione da Apple TV+ 12 Aprile 2024 - 19:45

Apple TV+ ha anche ha stretto un nuovo accordo multi-serie con Legendary Entertainment che include diverse serie spin-off basate sul franchise del Monsterverse

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI