She Came to Me: il film con Peter Dinklage e Anne Hathaway aprirà la Berlinale

She Came to Me: il film con Peter Dinklage e Anne Hathaway aprirà la Berlinale

Di Marco Triolo

Sarà She Came to Me di Rebecca Miller ad aprire il 73° Festival di Berlino il 16 febbraio. Il film, interpretato da Peter Dinklage, Anne Hathaway, Marisa Tomei, Joanna Kulig e Brian d’Arcy James, è incentrato su un compositore, Steven Lauddem (Dinklage), che soffre di un blocco creativo che gli impedisce di completare l’opera del suo grande ritorno. Così, su consiglio della moglie Patricia (Hathaway), sua ex terapista, parte in cerca di ispirazione. Quello che scopre è molto più di ciò che sperava o immaginava.

She Came to Me verrà presentato fuori concorso nella sezione Berlinale Special Gala al Berlinale Palast. I direttori del festival, Mariëtte Rissenbeek e Carlo Chatrian, hanno dichiarato:

Siamo molto felici di aprire questa edizione del festival con una commedia irresistibile che si fonda sui conflitti quotidiani della società occidentale. I personaggi, concepiti da Rebecca Miller e incarnati da fantastici attori, scelgono di seguire l’ispirazione del momento invece di essere guidati dai diktat della società. Come un film hollywoodiano pre-code, She Came to Me è un’ode magica alla libertà d’espressione.

Il film è prodotto da Damon Cardasis, Pamela Koffler, Christine Vachon, Len Blavatnik, Rebecca Miller e Anne Hathaway.

Il Festival di Berlino 2023 si svolgerà dal 16 al 26 febbraio. Kristen Stewart sarà la presidente di giuria, mentre Steven Spielberg riceverà l’Orso d’Oro alla carriera. Il festival ha inoltre programmato una retrospettiva dei suoi film e la première tedesca di The Fabelmans.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

This Is Me… Now, il film di Jennifer Lopez (ispirato al suo nuovo album) a febbraio su Prime Video 27 Novembre 2023 - 20:00

Jennifer Lopez pubblicherà il suo nono album in studio, "This Is Me... Now", il 16 febbraio 2024. Sarà accompagnato dal un documentario targato Prime Video.

In fuga con Babbo Natale dal 15 dicembre su Netflix, ecco il trailer! 27 Novembre 2023 - 19:00

Netflix ha rilasciato il trailer di In fuga con Babbo Natale, una commedia natalizia diretta da Volfango De Biasi, con Giampaolo Morelli e Ilaria Spada.

Aspettando Silent Night, un ripassino sul Vendicatore, l’eroe per eccellenza dell’America 27 Novembre 2023 - 18:15

John Woo riporta in vita un totem della narrazione a stelle e strisce, un personaggio che ha avuto mille volti e mille storie ma una sola finalità.

La società della neve: il trailer del film Netflix di J.A. Bayona 27 Novembre 2023 - 17:30

Il film racconterà l'incidente noto come "disastro aereo delle Ande", già trasposto per il cinema in Alive - I sopravvissuti

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI