Shazam! Furia degli dei – Oggi il trailer, ecco il poster ufficiale

Shazam! Furia degli dei – Oggi il trailer, ecco il poster ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo spot di Shazam! Furia degli dei

Il nuovo trailer di Shazam! Furia degli dei sarà disponibile a partire da oggi (non sappiamo a che ora), e la pagina twitter del film ha pubblicato un video in cui il cast reagisce al trailer stesso. Nel montaggio possiamo vedere Zachary Levi (Shazam), Asher Angel (Billy Batson), Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Helen Mirren (Hespera), Lucy Liu (Kalypso) e Rachel Zegler.

È stato inoltre svelato il poster ufficiale, che ritrae il supereroe in compagnia della sua Shazam Family, del Mago Shazam e delle antagoniste. Come sappiamo, Hespera e Kalypso muoveranno guerra contro il nostro eroe, colpevole di aver rubato i poteri degli dei per darli ai suoi amici nell’epilogo del film precedente.

Shazam! Furia degli dei, primo cinecomic DC del 2023, è anche uno degli ultimi appartenenti alla vecchia gestione. James Gunn e Peter Safran sono stati eletti alla guida dei DC Studios, ma non sappiamo molto dei loro piani per il futuro del DC Universe. Staremo a vedere se ci sarà ancora spazio per il Billy Batson di Asher Angel e Zachary Levi.

Vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il 16 marzo 2023. Troverete il video e il poster qui di seguito.

Il trailer

Il poster

La sinossi del primo film

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

LEGGI ANCHE:

Dwayne Johnson ha rifiutato un cameo in Shazam! Furia degli dei

Il primo trailer di Shazam! Furia degli dei

Un video ci porta sul set di Shazam! Fury of the Gods

Rachel Zegler bacia Jack Dylan Glazer in un video dal set di Shazam! Fury of the Gods

I nuovi costumi della Shazam Family per Shazam! Fury of the Gods

Un piccolo teaser di Shazam! Fury of the Gods

Il cast

Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong era il villain Dottor Sivana nel primo film, mentre Grace Caroline Currey interpreta Mary Bromfield. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, D.J. Cotrona, Meagan Good, Adam Brody, Djimon Hounsou e John Glover.

Nel sequel ci saranno Rachel Zegler, Helen Mirren (Hespera) e Lucy Liu (Kalypso). Gal Gadot potrebbe fare un cameo nel ruolo di Wonder Woman.

Il regista

Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). La sceneggiatura è opera di Henry Gayden e Chris Morgan.

Il compositore

La colonna sonora è opera di Christophe Beck, musicista canadese di grande esperienza su piccolo e grande schermo. Ha vinto un Emmy per Buffy l’Ammazzavampiri, e inoltre ha lavorato in Frozen, The Muppets, Edge of Tomorrow, Una notte da leoni, Pitch Perfect e molti altri film. È anche un veterano dei progetti supereroistici: ha infatti composto le musiche di Elektra, Ant-Man, Ant-Man and the Wasp, WandaVision (per cui ha ricevuto una nomination agli Emmy) e Hawkeye.

Il mortale più potente del mondo

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC.

Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Red Sonja: Matilda Lutz parla della principale differenza con il fumetto 18 Marzo 2024 - 16:19

Matilda Lutz parla di Red Sonja, il film ispirato al personaggio Marvel ideato da Roy Thomas.

Madame Web, ecco il video con le gag e gli errori sul set 17 Marzo 2024 - 18:00

Sony Pictures ha condiviso un montaggio di gag ed errori dietro le quinte di Madame Web, uscito in digitale negli USA.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI