Shazam! Furia degli dei – Oggi il trailer, ecco il poster ufficiale

Shazam! Furia degli dei – Oggi il trailer, ecco il poster ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo spot di Shazam! Furia degli dei

Il nuovo trailer di Shazam! Furia degli dei sarà disponibile a partire da oggi (non sappiamo a che ora), e la pagina twitter del film ha pubblicato un video in cui il cast reagisce al trailer stesso. Nel montaggio possiamo vedere Zachary Levi (Shazam), Asher Angel (Billy Batson), Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Helen Mirren (Hespera), Lucy Liu (Kalypso) e Rachel Zegler.

È stato inoltre svelato il poster ufficiale, che ritrae il supereroe in compagnia della sua Shazam Family, del Mago Shazam e delle antagoniste. Come sappiamo, Hespera e Kalypso muoveranno guerra contro il nostro eroe, colpevole di aver rubato i poteri degli dei per darli ai suoi amici nell’epilogo del film precedente.

Shazam! Furia degli dei, primo cinecomic DC del 2023, è anche uno degli ultimi appartenenti alla vecchia gestione. James Gunn e Peter Safran sono stati eletti alla guida dei DC Studios, ma non sappiamo molto dei loro piani per il futuro del DC Universe. Staremo a vedere se ci sarà ancora spazio per il Billy Batson di Asher Angel e Zachary Levi.

Vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il 16 marzo 2023. Troverete il video e il poster qui di seguito.

Il trailer

Il poster

La sinossi del primo film

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

LEGGI ANCHE:

Dwayne Johnson ha rifiutato un cameo in Shazam! Furia degli dei

Il primo trailer di Shazam! Furia degli dei

Un video ci porta sul set di Shazam! Fury of the Gods

Rachel Zegler bacia Jack Dylan Glazer in un video dal set di Shazam! Fury of the Gods

I nuovi costumi della Shazam Family per Shazam! Fury of the Gods

Un piccolo teaser di Shazam! Fury of the Gods

Il cast

Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong era il villain Dottor Sivana nel primo film, mentre Grace Caroline Currey interpreta Mary Bromfield. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, D.J. Cotrona, Meagan Good, Adam Brody, Djimon Hounsou e John Glover.

Nel sequel ci saranno Rachel Zegler, Helen Mirren (Hespera) e Lucy Liu (Kalypso). Gal Gadot potrebbe fare un cameo nel ruolo di Wonder Woman.

Il regista

Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). La sceneggiatura è opera di Henry Gayden e Chris Morgan.

Il compositore

La colonna sonora è opera di Christophe Beck, musicista canadese di grande esperienza su piccolo e grande schermo. Ha vinto un Emmy per Buffy l’Ammazzavampiri, e inoltre ha lavorato in Frozen, The Muppets, Edge of Tomorrow, Una notte da leoni, Pitch Perfect e molti altri film. È anche un veterano dei progetti supereroistici: ha infatti composto le musiche di Elektra, Ant-Man, Ant-Man and the Wasp, WandaVision (per cui ha ricevuto una nomination agli Emmy) e Hawkeye.

Il mortale più potente del mondo

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC.

Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

SPY×FAMILY Code: White – Il teaser trailer doppiato in italiano 13 Aprile 2024 - 10:30

La prima vacanza dei Forger prende una brutta piega quando Anya... Ecco il teaser trailer doppiato in italiano di SPY×FAMILY Code: White

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI