Abbiamo recentemente visto il teaser trailer di Scream 6, il nuovo capitolo della saga horror lanciata negli anni ’90 da Wes Craven, ma quando vedremo un vero e proprio full trailer? Molto presto, a quanto pare, e sembra sia stato lo stesso Ghostface, il serial killer al centro della saga, a rivelarlo.
Tutto è iniziato con un tweet, pubblicato sull’account ufficiale del film.
Looks like we have a spill. Clean up on aisle 1 and 19. Gonna need a mop AND body bag. #ScreamVI pic.twitter.com/rOadqTkgiS
— Scream (@ScreamMovies) January 13, 2023
Dato che molto spesso niente è lasciato al caso quando si parla di account ufficiali di film, c’è chi ha pensato che i numeri presenti nel testo – 19 e 1 – rappresentassero una data: 19 gennaio.
Un fan ha chiesto se quella fosse la data di uscita del trailer, la risposta di Ghostface è stata:
Cosa sei, un detective? Non mi piacciono i detective!
What are you a detective? I don’t like detectives.
— Scream (@ScreamMovies) January 13, 2023
Nel cast di Scream 6 troviamo Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera (Sam Carpenter), Jenna Ortega (Tara Carpenter), Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Hayden Panettiere (Kirby Reed), Dermot Mulroney, Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Henry Czerny, Samara Weaving e Tony Revolori.
La sceneggiatura è nuovamente opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock). Il film arriverà nelle nostre sale il 9 marzo 2023.
La saga conta finora cinque capitoli cinematografici: i primi quattro sono stati diretti da Wes Craven, mentre le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger. Il quinto capitolo è stato invece diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.
Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.