Alla fine Ghostface aveva detto la verità. Domani, giovedì 19 gennaio, vedremo il nuovo trailer di Scream 6, il prossimo capitolo della saga horror lanciata negli anni ’90 da Wes Craven.
Con l’annuncio, ecco un breve assaggio.
TOMORROW, everything must go. #ScreamVI pic.twitter.com/sUoINdJZFZ
— Scream (@ScreamMovies) January 18, 2023
Entertainment Weekly inoltre ci permette di dare un ulteriore sguardo al film grazie ad alcune nuove immagini ufficiali:
New stills from Scream 6!! 🚇🔪 pic.twitter.com/6Xq7VD8amb
— Scream Source (@screamsourcee) January 18, 2023
Come sappiamo, in questo nuovo capitolo l’azione si sposterà a New York. Come rivelato da Melissa Barrera (Sam Carpenter):
Questi ragazzi stanno scappando e Ghostface riesce a trovarli in quella che è la città più bella ma anche la più terrificante, perché può essere aggressiva.
A tal proposito Courteney Cox, tornata nel ruolo di Gale Weathers, ha aggiunto:
Portare Ghostface a New York aggiunge un elemento completamente nuovo alla storia. Portare il personaggio fuori da una piccola città e metterlo nel cuore della città che non dorme mai è più terrificante che mai.
Nel cast di Scream 6 troviamo Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera (Sam Carpenter), Jenna Ortega (Tara Carpenter), Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Hayden Panettiere (Kirby Reed), Dermot Mulroney, Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Henry Czerny, Samara Weaving e Tony Revolori.
La sceneggiatura è nuovamente opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock). Il film arriverà nelle nostre sale il 9 marzo 2023.
La saga conta finora cinque capitoli cinematografici: i primi quattro sono stati diretti da Wes Craven, mentre le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger. Il quinto capitolo è stato invece diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.
Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.