La regina Carlotta: ecco la giovane Lady Danbury nel prequel di Bridgerton

La regina Carlotta: ecco la giovane Lady Danbury nel prequel di Bridgerton

Di Marco Triolo

Netflix ha diffuso una nuova immagine tratta da La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, la serie limitata prequel di Bridgerton. La foto ritrae Arsema Thomas nei panni della giovane Lady Agatha Danbury (interpretata da Adjoa Andoh nella serie originale).

La serie sarà incentrata ovviamente sull’ascesa al potere della regina Carlotta, interpretata da India Amarteifio. Lady Agatha userà quest’ultima per trovare il suo posto nella società, anche grazie all’influenza del suo molto più vecchio marito. Netflix descrive così il personaggio:

Sottomessa al suo più anziano marito, Agatha usa l’arrivo di Charlotte per trovare la sua strada nella società. Agatha diventa una guida per la nuova regina grazie alla sua conoscenza della scena sociale e delle complessità del matrimonio. Nel frattempo, troverà anche la sua voce e un potere che le permetterà di diventare l’iconica Lady Danbury di Bridgerton.

La serie sarà composta da otto episodi. Golda Rosheuvel, che interpreta la regina Carlotta in Bridgerton, riprenderà il suo ruolo. A seguire la sinossi ufficiale:

Questo prequel dell’universo di Bridgerton è incentrato sull’ascesa al potere e alla fama della regina Carlotta. La serie racconta come il matrimonio della giovane regina con re Giorgio sia alla base di una grande storia d’amore e di un cambiamento sociale grazie al quale è nato il mondo dell’alta società di Bridgerton.

Protagonisti e interpreti

India Amarteifio è la giovane Charlotte. Promessa sposa al misterioso re d’Inghilterra contro la sua volontà, Charlotte arriva a Londra e scopre di non essere esattamente quello che la famiglia reale si aspettava. Mentre impara a muoversi a palazzo, si trasforma in una dei sovrani più indimenticabili d’Europa.

Michelle Fairley (Gangs of London, Game of Thrones) è la principessa Augusta. Decisa a mantenere il potere della sua famiglia, la principessa vedova fa tutto ciò che ritiene necessario per assicurare al figlio un ruolo dominante in una Gran Bretagna in via di cambiamento.

Corey Mylchreest (Sandman) è il giovane re George. Bello, carismatico, un po’ misterioso, George si è sempre adattato alle restrizioni impostegli dalla corona. Fino a ora. Dover dividere lo spazio, e il letto, con la sua nuova moglie lo costringe ad affrontare di petto i suoi demoni.

Il resto del cast

Il resto del cast include Sam Clemmett (Harry Potter e la maledizione dell’erede) nei panni del giovane Brimsley. Richard Cunningham (The Witcher) nel ruolo di Lord Bute. Tunji Kasim (Nancy Drew) nei panni di Adolphus. Rob Maloney (Casualty) nei panni del medico reale. Cyril Nri (Cucumber) nel ruolo di Lord Danbury. Hugh Sachs (Bridgerton) nel ruolo dell’anziano Brimsley.

Shonda Rhimes partecipa come showrunner e produttrice esecutiva. Tom Verica regista e produttore esecutivo. Betsy Beers produttrice esecutiva.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI