Cinema Ultime News

Rebel Moon di Zack Snyder sarà una saga in due film

Pubblicato il 23 gennaio 2023 di Marco Triolo

La settimana scorsa, la video-anteprima dei film originali Netflix del 2023 ci aveva regalato le prime immagini di Rebel Moon, l’atteso nuovo film di Zack Snyder che arriverà a Natale, precisamente il 22 dicembre. L’attesa per i fan del regista di Justice League sarà lunga, ma verranno premiati con un doppio appuntamento. Parlando con Variety, Ori Marmur, Vice President, Original Studio Film di Netflix, ha rivelato che la saga di Rebel Moon sarà composta da due film:

Zack ci ha presentato il progetto con così tanta passione. Questo è un film che ha in mente da decenni. Come sapete, ha passato tanto tempo a lavorare ad IP non suoi per altri studios. Abbiamo collaborato con lui ad Army of the Dead e fatto cose che altri non potevano fare. Abbiamo fatto un film e un prequel, e lanciato un’esperienza live. Con Rebel Moon voleva superare se stesso ancora una volta. Quando abbiamo visto quanto fosse grande il mondo che aveva creato, abbiamo pensato che sarebbe stato messo in luce meglio con due film anziché uno. È quel genere di storia che può continuare a crescere. Lui lo vede come la sua occasione di fare qualcosa a livello di Star Wars.

La sinossi di Rebel Moon

Una colonia pacifica ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un reggente tirannico chiamato Balisarius. Disperata, la popolazione invia una giovane donna dal misterioso passato a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutare la colonia a combattere gli invasori.

Il cast

Nel cast figurano Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Bae Doona, Ray Fisher, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Ed Skrein, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Alfonso Herrera, Cleopatra Coleman, Fra Fee, Rhian Rees e Anthony Hopkins.

La sceneggiatura

Snyder ha scritto la sceneggiatura con due collaboratori fidati, Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300). Il soggetto è degli stessi Snyder e Johnstad.