Cinema Ultime News

Rainbow Six: Chad Stahelski dirigerà l’adattamento di Tom Clancy

Pubblicato il 18 gennaio 2023 di Marco Triolo

Sarà il regista della saga di John Wick, Chad Stahelski, a dirigere Rainbow Six, l’adattamento del romanzo di Tom Clancy in cui Michael B. Jordan riprenderà il ruolo di John Clark, già interpretato in Senza rimorso di Stefano Sollima.

Come il precedente, anche questo Rainbow Six sarà prodotto da Paramount Pictures. I produttori saranno Jordan ed Elizabeth Raposo per Outlier Society, Akiva Goldsman e Greg Lessans per Weed Road Pictures e Josh Appelbaum e Andre Nemec per The Saw Mill. Stahelski, Jason Spitz e Alex Young saranno produttori esecutivi per 87Eleven Entertainment.

A differenza del primo capitolo, arrivato direttamente su Prime Video causa Covid, questo dovrebbe uscire nelle sale, ma staremo a vedere.

Nei romanzi di Clancy, le origini di John Clark sono state raccontate in Senza rimorso (1993), ma la sua prima apparizione risale al 1987 in Il cardinale del Cremlino. Descritto come il lato oscuro di Jack Ryan, Clark è un uomo che preferisce l’azione. Ex Navy SEAL, è diventato un agente della CIA e per un periodo ha lavorato come guardia del corpo di Ryan. Ha lavorato come direttore della Rainbow Six, un’unità internazionale composta da soldati d’élite provenienti dai paesi della NATO.

Al cinema Clark è stato interpretato da Willem Dafoe in Sotto il segno del pericolo e da Liev Schreiber in Al vertice della tensione.

Fonte: Deadline