Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos: Il nuovo teaser introduce le Sailor Starlights

Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos: Il nuovo teaser introduce le Sailor Starlights

Di Marlen Vazzoler

Il nuovo teaser trailer di Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos ha rivelato che le date in cui il film, diviso in due parti, verrà distribuito nelle sale giapponesi: il 9 e il 30 giugno 2023.

Le due pellicole sono la continuazione del nuovo adattamento del manga di Sailor Moon di Naoko Takeuchi iniziato con la serie animata Sailor Moon Crystal, continuato con i due film di Sailor Moon Eternal.

Per la precisione adattano l’ultimo arco (Atto V) del manga di Sailor Moon, già trasposto nella serie animata Sailor Moon Sailor Stars.

Sailor Starlights / Three Lights:

Inoltre sono state annunciate le nuove doppiatrici:

Saori Hayami (Yor in SPY x FAMILY) doppia Sailor Star Maker
Marina Inoue (Tohka in Date A Live) doppia Sailor Star Fighter
Ayane Sakura (Rei in Do It Yourself!!) doppia Sailor Star Healer

Confermato il ritorno degli altri doppiatori.

La storia:

Il quinto atto, Stars, è narrato negli atti 50-60 del manga (volumi 11 e 12 dell’edizione della GP Publishing, volumi 9-10 dell’edizione Eternal della Star Comics) e negli episodi 174-200 della serie animata, nell’arco di Sailor Moon Sailor Stars.

Al centro di quest’ultimo atto c’è la ricerca degli Star Seeds (Semi di Stella in italiano) da parte del nuovo nemico: Sailor Galaxia. Numerose le nuove guerriere introdotte, appartenenti a diversi sistemi planetari, tra cui le Sailor Starlights.

Sailor Cosmos è una guerriera Sailor proveniente dal futuro, che inizialmente si nasconde sotto l’identità di una ragazzina dal nome Chibi Chibi. La sua vera forma viene svelata negli ultimi due atti.

Lo staff:

Alla regia Tomoya Takahashi (assistente alla regia Gatchaman Crowds), la sceneggiatura è opera di Kazuyuki Fudeyasu (That Time I Got Reincarnated as a Slime) mentre Kazuko Tadano (Sailor Moon stagioni 1 e 2, Eternal) torna ancora una volta nelle vesti di character designer.

Produttore musicale Yasuharu Takanashi (Sailor Moon Crystal), art director Yumiko Kuga dello Studio Jack (Deaimon: Recipe for Happiness).

Come nel caso di Eternal, l’animazione è realizzata da Toei Animation e da Studio Deen.

Possiamo ipotizzare che Cosmos verrà distribuito a livello internazionale su Netflix, come Eternal.

LEGGI ANCHE

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI