Christoph Waltz sarà il protagonista di Old Guy, commedia action diretta da Simon West (Tomb Raider, Con Air, I mercenari 2). Il film, scritto da Greg Johnson (The Last Son), sarà incentrato su Terry Eubanks, un sicario che viene richiamato in servizio dai suoi vecchi datori di lavoro, l’associazione criminale nota come La Compagnia. Terry, convinto di essere ancora il migliore nonostante l’età, è ben felice di tornare in servizio, finché non scopre che il suo compito sarà quello di addestrare un giovane killer, Wihlborg, assassino prodigio con un caratteraccio. La coppia male assortita viene incaricata di far fuori i capi di una banda rivale, ma i due scoprono le vere ragioni dietro questo complotto: rimuovere la vecchia guardia. L’esperienza di Terry, unita all’intelligenza del ragazzo, crea tra i due un legame tanto improbabile quanto forte, che permetterà loro di farla pagare ai loro stessi capi.
Old Guy sarà co-finanziato da Highland Film Group, che si occuperà di vendere il progetto al mercato del Festival di Berlino, in partenza il 16 febbraio. Jib Polhemus (I mercenari 2), Martin Brennan (One Way), Hal Sadoff (The Nice Guys) e Norman Golightly (Lord of War) produrranno. Le riprese partiranno a Belfast nei primi mesi di quest’anno.
Simon West ha dichiarato:
È molto raro trovare uno script come questo. Quando succede, devi afferrarlo con entrambe le mani e non lasciarlo andare finché non hai trovato l’attore perfetto. Da molti anni volevo lavorare con Christoph Waltz. È uno degli attori più versatili di oggi. Non vedo l’ora di vederlo creare un altro personaggio unico e iconico.
Fonte: Deadline