Cinema Ultime News Casting

Maria Bakalova e David Strathairn nel film sci-fi O Horizon

Pubblicato il 08 gennaio 2023 di Marco Triolo

Maria Bakalova (Borat – Seguito di film cinema) e David Strathairn (Nomadland, The Expanse) saranno i protagonisti di O Horizon, seconda opera di finzione della documentarista Madeleine Sackler, dopo O.G. – Original Gangster.

Scritto da Sackler, il film sarà incentrato su Abby (Bakalova), brillante neuroscienziata che ha appena perso il padre, Warren (Strathairn), e cerca di dimenticare concentrandosi sugli esperimenti con la scimmietta Dorey. Finché un programmatore, Sam, non le propone di utilizzare una tecnologia di sua invenzione per ritrovare il padre, in versione digitalizzata. Il rapporto che si instaura tra lei e questo simulacro del padre la spinge a riesaminare la propria vita, dalle relazioni sentimentali al lavoro.

O Horizon sarà prodotto da Joseph Cross, Audrey Tommassini e Paul Nelson. Madeleine Sackler è nota soprattutto per aver diretto O.G. – Original Gangster, un film HBO girato all’interno di un carcere di massima sicurezza, interpretato da Jeffrey Wright e dai detenuti.

Maria Bakalova è invece diventata famosa grazie al ruolo da co-protagonista nel sequel di Borat, che le ha fruttato una nomination all’Oscar. Ha in seguito interpretato Bodies Bodies Bodies e Nella bolla (su Netflix), e di recente ha dato la voce al cane Cosmo in Guardiani della Galassia: Holiday Special, ruolo che riprenderà in Guardiani della Galassia Vol. 3.

Fonte: Deadline