Niente di nuovo sul fronte occidentale: dietro le quinte del film Netflix

Niente di nuovo sul fronte occidentale: dietro le quinte del film Netflix

Di Marco Lucio Papaleo

Netflix propone il dietro le quinte ufficiale di Niente di nuovo sul fronte occidentale, film tratto dal romanzo pacifista per eccellenza uscito quest’inverno sulla piattaforma streaming. Lo sceneggiatore e regista Edward Berger, il produttore Malte Grunert, il direttore della fotografia James Friend, lo scenografo Christian Goldbeck e i membri del cast Daniel Brühl, Felix Kammerer e Edin Hasanovic parlano di questa difficile trasposizione letteraria.

QUI la recensione del film

La regia di Niente di nuovo sul fronte occidentale è di Edward Berger, regista di Patrick Melrose e Deutschland ’83. Il film sarà recitato in tedesco e il cast include Daniel Brühl, Felix Kammerer, Albrecht Schuch, Moritz Klaus, Aaron Hilmer, Edin Hasanovic. Adrian Grünewald, Devid Striesow, Andreas Döhler, Sebastian Hülk, Alexander Schuster. Luc Feit, Michael Wittenborn, Michael Stange, André Marcon, Tobias Langhoff e Anton von Lucke. Berger ha scritto la sceneggiatura con Ian Stokell e Lesley Paterson. Il film è prodotto da Malte Grunert di Amusement Park Film.

Il romanzo di Remarque è stato adattato due volte, in entrambi i casi in lingua inglese. La versione del 1930, All’ovest niente di nuovo, venne prodotta in America. La versione TV del 1979, Niente di nuovo sul fronte occidentale, nel Regno Unito. Questo sarà dunque il primo adattamento in lingua tedesca.

La sinossi ufficiale

Niente di nuovo sul fronte occidentale racconta l’avvincente storia di un giovane soldato tedesco sul fronte occidentale durante la Prima guerra mondiale. Paul e i suoi compagni scoprono in prima persona come l’euforia iniziale della guerra si trasforma in disperazione e paura quando si trovano a lottare per le proprie vite e tra di loro nelle trincee. Il film del regista Edward Berger è tratto dal famoso bestseller omonimo di Erich Maria Remarque.

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

Paramount Pictures e Damien Chazelle insieme per un nuovo film 12 Aprile 2024 - 19:38

Paramount Pictures ha ufficialmente confermato la sua collaborazione con Damien Chazelle per la realizzazione del suo prossimo lungometraggio.

Inside Out 2 presentato al CinemaCon, la descrizione dei primi 35 minuti 12 Aprile 2024 - 19:00

Ecco la descrizione dei primi 35 minuti di "Inside Out 2", presentati in anteprima alla CinemaCon di Las Vegas.

Challengers, la recensione di Roberto Recchioni 12 Aprile 2024 - 18:00

Roberto Recchioni ci parla di Challengers, il corrispettivo filmico di un paio di sneaker firmate da Christian Louboutin. Ricercatissimo e pop al tempo stesso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI