Dopo due stagioni, che hanno fatto sostanzialmente da prequel al romanzo di Paul Theroux (da cui è stato anche tratto un film di Peter Weir), Apple TV+ ha deciso di cancellare The Mosquito Coast, la serie interpretata da Justin Theroux (nipote dello scrittore), Melissa George, Logan Polish e Gabriel Bateman. La decisione arriva due settimane dopo la conclusione della stagione 2.
Le due stagioni hanno creato una backstory per il protagonista, Allie Fox, e approfondito il personaggio di Margo (Melissa George), che nel romanzo viene solamente chiamata “Madre”. Paul Theroux, anche produttore, aveva detto che, se fosse stata rinnovata, la serie avrebbe adattato il romanzo “e la ricerca di una comunità utopica del film” nella stagione 3.
Basata sul romanzo di Paul Theroux, la serie segue il pericoloso viaggio di Allie Fox, un idealista radicale e brillante inventore, che sradica la sua famiglia alla volta del Messico quando si trova improvvisamente in fuga dal governo degli Stati Uniti, dai cartelli e dai sicari. Nella seconda stagione i Fox si avventurano nella giungla guatemalteca per incontrare una vecchia amica e la sua comunità di ricercati; questo nuovo rifugio, però, crea non pochi problemi alla famiglia che resta invischiata in un conflitto tra i rampolli di un signore della droga locale. Quando Allie e Margot si trovano in disaccordo sullo stabilirsi o continuare a spostarsi, decidono di seguire strade diverse per garantire il futuro della loro famiglia. Dall’esito di questa scelta si capirà se la famiglia Fox si dividerà per sempre o si unirà ancora di più…
La seconda stagione di The Mosquito Coast è stata prodotta da Mark V. Olsen e Will Scheffer, Stefan Schwartz, Evan Katz, Rupert Wyatt, l’autore Paul Theroux e il protagonista della serie Justin Theroux. Bob Bookman, Alan Gasmer e Peter Jaysen hanno prodotto esecutivamente per Veritas Entertainment Group. La serie è stata creata per la televisione da Neil Cross che è anche produttore esecutivo e l’ha sviluppata insieme a Tom Bissell. The Mosquito Coast è una produzione Fremantle per Apple TV+.
La prima stagione completa di The Mosquito Coast, è disponibile in streaming su Apple TV+.
Fonte: Deadline