LEGGI ANCHE: Svelate le registe di Agatha: Coven of Chaos
Tra gli attori annunciati nel cast di Agatha: Coven of Chaos c’è anche Miles Gutierrez-Riley, e Murphy’s Multiverse fa un’ipotesi su quale ruolo interpreterà.
Lo scorso ottobre, due casting call dei Marvel Studios avevano fatto drizzare le orecchie a molti fan, poiché sembravano riferirsi a Wiccan e Hulkling, membri dei Giovani Vendicatori. In molti credono che Joe Locke abbia ottenuto proprio il ruolo di Wiccan (alias Billy Kaplan), mentre Charles Murphy fa notare che Miles Gutierrez-Riley potrebbe essere Hulkling / Teddy Altman.
Il casting call cercava un attore gay tra i 18 e i 20 anni, per un personaggio descritto come “un’anima gentile” con “un grande senso dell’umorismo”, fisico atletico e totalmente innamorato del suo ragazzo. Gutierrez-Riley ha qualche anno in più (si è laureato alla Fordham University nel 2020), ma le indicazioni sull’età nei casting call servono solo a rendere l’idea, e spesso i Marvel Studios non le prendono alla lettera. Il giovane attore, peraltro, ha studiato alla Fordham con una borsa di studio di Denzel Washington, ed è stato nel cast di The Wilds, On the Come Up e To the Moon and Back: insomma, si tratta di una star in ascesa, e corrisponde alla descrizione dell’annuncio.
Nei fumetti, Dorrek VIII alias Hulkling è un ibrido Kree-Skrull che possiede forza sovrumana, fattore di guarigione, capacità di volare e anche di cambiare aspetto, essendo un mutaforma come ogni Skrull. È stato creato da Allan Heinberg e Jim Cheung nel 2005, e sulla Terra si fa chiamare – per l’appunto – Teddy Altman.
Ovviamente non sappiamo per certo se Hulkling apparirà nella serie, ma pare verosimile. Comunque, vi ricordo che le riprese cominceranno domani, e che l’uscita è prevista su Disney+. Ovviamente la data non è ancora disponibile.
Vi terremo aggiornati.
Nel cast di Agatha: Coven of Chaos figurano Kathryn Hahn, Emma Caulfield, Debra Jo Rupp, David Payton, David Lengel, Asif Ali, Amos Glick, Brian Brightman, Kate Forbes, Aubrey Plaza, Joe Locke, Patti LuPone, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili, Maria Dizzia, Ali Ahn e Sasheer Zamata.
Jac Schaeffer, già creatrice di WandaVision, sarà sceneggiatrice, regista e produttrice esecutiva dello show. Le altre registe saranno Gandja Monteiro (Mercoledì, The Chi) e Rachel Goldberg (Cloak & Dagger, Mayans M.C., Resident Evil).
Nel finale di WandaVision, Scarlet ha sconfitto Agatha e l’ha posta sotto incantesimo, imprigionandola nel personaggio dietro cui si era nascosta fino a quel momento: Agnes, la vicina ficcanaso di Wanda e Visione, nella cittadina di Westview. Ma, come viene spiegato nella serie, Agatha è una potente strega, sopravvissuta al processo di Salem: non è quindi impensabile che possa in qualche modo recuperare coscienza di sé, e liberarsi dal giogo di Wanda.
Fonte: ComicBookMovie