Il nipote di Michael Jackson sarà il Re del Pop nel biopic

Il nipote di Michael Jackson sarà il Re del Pop nel biopic

Di Marco Triolo

Il ruolo di Michael Jackson resterà in famiglia: a interpretare il Re del Pop nel biopic diretto da Antoine Fuqua sarà infatti Jaafar Jackson, nipote del cantante e figlio di suo fratello Jermaine Jackson, ex membro dei Jackson 5.

Jaafar Jackson, che ha 26 anni e canta e balla da quando ne aveva 12, ha decisamente le movenze, il look e la voce adatti per il ruolo, come si può vedere nel video del suo brano Got Me Singing. Ma avrà anche la stoffa dell’attore necessaria per un ruolo così complesso e delicato?

Dopo tutto, come abbiamo quando abbiamo riportato la notizia, Michael racconterà tutto della vita di Jackson, compresi i lati più controversi come le accuse di pedofilia. Il film sarà prodotto per Lionsgate da Graham King, produttore di Bohemian Rhapsody. La sua GK Films produrrà insieme a John Branca e John McClain, co-esecutori dell’eredità di Jackson. La sceneggiatura è opera di John Logan (Skyfall, Penny Dreadful).

Logan e King, che hanno anche collaborato a The Aviator di Martin Scorsese (anche in quel caso un biopic, del magnate, produttore e regista Howard Hughes), tenevano molto a questo progetto. Le cose si stanno muovendo in fretta e, dopo aver completato la post-produzione di The Equalizer 3, Fuqua inizierà a dirigere Michael, probabilmente con Robert Richardson (Emancipation, The Equalizer 3) ancora accanto come direttore della fotografia.

Avendo la benedizione degli eredi, Michael potrà contare sui brani originali di Michael Jackson, indispensabili in questo caso. Ma ovviamente l’affiliazione agli eredi del Re del Pop pone anche la questione di quanto effettivamente questo film potrà essere libero di raccontare gli aspetti meno lusinghieri del cantante, senza inimicarsi le legioni di suoi fan (e potenziali spettatori).

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Guardiani della Galassia: Vol. 3 – Un nuovo spot con scene inedite! 2 Aprile 2023 - 0:24

James Gunn ha pubblicato sui suoi canali social un nuovo spot, ricco di scene inedite, di Guardiani della Galassia: Vol. 3

Tyler Rake 2: un misterioso messaggio in codice morse anticipa il ritorno di Chris Hemsworth 1 Aprile 2023 - 18:00

Con un misterioso messaggio in codice morse, Netflix ha anticipato il ritorno di Chris Hemsworth nel sequel di Tyler Rake.

Megalopolis, riprese finite per il film di Francis Ford Coppola 1 Aprile 2023 - 17:00

La pagina Instagram di Megalopolis ha annunciato la fine delle riprese del film di Francis Ford Coppola con una foto dal set.

Blue Beetle: il primo trailer del film DC arriverà lunedì? 1 Aprile 2023 - 16:00

Pare che il teaser trailer di Blue Beetle sarà disponibile da lunedì, svelando così le prime immagini del film DC.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI