Cinema Ultime News

Il nipote di Michael Jackson sarà il Re del Pop nel biopic

Pubblicato il 31 gennaio 2023 di Marco Triolo

Il ruolo di Michael Jackson resterà in famiglia: a interpretare il Re del Pop nel biopic diretto da Antoine Fuqua sarà infatti Jaafar Jackson, nipote del cantante e figlio di suo fratello Jermaine Jackson, ex membro dei Jackson 5.

Jaafar Jackson, che ha 26 anni e canta e balla da quando ne aveva 12, ha decisamente le movenze, il look e la voce adatti per il ruolo, come si può vedere nel video del suo brano Got Me Singing. Ma avrà anche la stoffa dell’attore necessaria per un ruolo così complesso e delicato?

Dopo tutto, come abbiamo quando abbiamo riportato la notizia, Michael racconterà tutto della vita di Jackson, compresi i lati più controversi come le accuse di pedofilia. Il film sarà prodotto per Lionsgate da Graham King, produttore di Bohemian Rhapsody. La sua GK Films produrrà insieme a John Branca e John McClain, co-esecutori dell’eredità di Jackson. La sceneggiatura è opera di John Logan (Skyfall, Penny Dreadful).

Logan e King, che hanno anche collaborato a The Aviator di Martin Scorsese (anche in quel caso un biopic, del magnate, produttore e regista Howard Hughes), tenevano molto a questo progetto. Le cose si stanno muovendo in fretta e, dopo aver completato la post-produzione di The Equalizer 3, Fuqua inizierà a dirigere Michael, probabilmente con Robert Richardson (Emancipation, The Equalizer 3) ancora accanto come direttore della fotografia.

Avendo la benedizione degli eredi, Michael potrà contare sui brani originali di Michael Jackson, indispensabili in questo caso. Ma ovviamente l’affiliazione agli eredi del Re del Pop pone anche la questione di quanto effettivamente questo film potrà essere libero di raccontare gli aspetti meno lusinghieri del cantante, senza inimicarsi le legioni di suoi fan (e potenziali spettatori).

Fonte: Deadline