Megalopolis: Shia LaBeouf è una dea greca sul set di Coppola

Megalopolis: Shia LaBeouf è una dea greca sul set di Coppola

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Megalopolis: caos sul set? Coppola e Adam Driver smentiscono le voci

Delle foto sorprendenti di Shia LaBeouf sono arrivate oggi dal set di Megalopolis del regista Francis Ford Coppola. Nelle foto scattate dai paparazzi l’attore è vestito come una dea greca mentre cammina per le strade di Atlanta, in Georgia.

Ricordiamo che al momento non sappiamo ancora quale sarà il ruolo di LaBeouf nella pellicola, e queste foto contribuiscono ad alimentare la nostra curiosità.

Le foto:

Mentre qui possiamo vedere Jon Voight, in una mise decisamente più sobria rispetto a LaBeouf:

Le riprese iniziate a novembre si concluderanno a marzo.

La trama condivisa da Coppola:

Una donna è divisa tra la lealtà a due uomini. Ma non solo due uomini. Ciascun uomo porta con sé un principio filosofico. Uno è suo padre, che l’ha cresciuta, le ha insegnato il latino quando era piccola e crede in una visione molto classica della società, il Marco Aurelio della situazione. L’altro, che è il suo amante, è il nemico di suo padre e ha una visione più progressista, del tipo “Facciamo un balzo nel futuro, leviamoci di torno questa spazzatura che ha contaminato l’umanità per 10 mila anni. Scopriamo quello che siamo realmente, cioè una specie illuminata, amichevole, gioiosa”.

Il progetto e il documentario

Da tre decenni Coppola sta cercando di realizzare Megalopolis, il cui budget si aggira sui $120 milioni. Il filmmaker ha venduto parte del suo impero vinicolo per trovare i soldi per finanziare il film.
La pellicola non verrà presentata nei festival autunnali, Coppola pianifica una distribuzione nelle sale, lo stesso giorno in tutto il mondo.

Mike Figgis (Leaving Las Vegas) sta girando un documentario sul dietro le quinte della pellicola. Il progetto fa venire subito alla mente Viaggio all’inferno di Eleanor Coppola, il documentario sulla realizzazione di Apocalypse Now, una produzione particolarmente complicata.

Harvey Keitel fu sostituito da Martin Sheen a poche settimane dall’inizio delle riprese, una serie di problemi logistici complicò le riprese che necessitarono l’utilizzo di effetti pratici di alto livello, stunt con elicotteri, scene in barca e molteplici ed elaborati set.

Il cast

Nel cast figurano Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Talia Shire, Jason Schwartzman, Grace Vanderwaal, Kathryn Hunter, James Remar, Dustin Hoffman, Isabelle Kusman, D.B. Sweeney, Chloe Fineman e Bailey Ives.

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 12:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI