Cinema Trailer & Video

Marlowe: il trailer del noir con Liam Neeson e Diane Kruger

Pubblicato il 14 gennaio 2023 di Marco Triolo

Liam Neeson è il protagonista di Marlowe, il nuovo film sull’iconico investigatore di Raymond Chandler scritto da William Monahan (The Departed) e diretto da Neil Jordan (Intervista col vampiro, Michael Collins). Il film arriverà in USA il 15 febbraio, e ora ne possiamo vedere il trailer.

Il cast di Marlowe include anche Diane Kruger, Jessica Lange, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Alan Cumming, Danny Huston, Ian Hart e Colm Meaney.

I produttori sono Alan Moloney, Gary Levinsohn, Mark Fasano e Billy Hines. Elisabeth Costa de Beauregard, Patrick Muldoon, Jeff Rice, Steven Sims, Harris Tulchin, Tobias Weymar e Christopher Hines saranno i produttori esecutivi.

Il film è basato sul libro La bionda dagli occhi neri (The Black-Eyed Blonde), scritto da John Banville con lo pseudonimo Benjamin Black e pubblicato nel 2014 da Guanda. Ambientata nella Los Angeles del 1939, la storia vedrà Philip Marlowe assunto per rintracciare l’ex amante dell’ereditiera Clare Cavendish (Kruger), figlia di una famosa star del cinema (Lange). All’inizio sembra un caso elementare, ma presto il detective si ritrova nel ventre molle di Hollywood e nel mezzo del tiro incrociato tra una leggendaria attrice e la sua ambiziosa figlia ribelle.