Cinema Poster & Immagini Cinecomic

Madame Web, un dettaglio interessante sul nuovo logo

Pubblicato il 15 gennaio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le foto dal set di Madame Web svelano un dettaglio della trama?

È da un po’ che non si parla di Madame Web, ma ora trapela in rete una fotografia del ciak della seconda unità che contiene un dettaglio interessante, almeno in potenza.

Il logo del film è accompagnato dal disegno di un ragno rosso e bluastro che proietta l’ombra della protagonista Cassandra Webb, interpretata da Dakota Johnson. L’aracnide potrebbe fare riferimento a molte cose: magari il lato “mistico” della mitologia di Spider-Man (mai esplorato nei film), o il ragno che ha fornito i poteri allo stesso Peter Parker o a una delle Donne Ragno che appariranno nella storia. Come sappiamo, nel cinecomic vedremo Isabela Merced, Sydney Sweeney e Celeste O’Connor, probabilmente nei ruoli di Anya Corazon, Julia Carpenter e Matte Franklin.

Ovviamente il ragno potrebbe non avere alcun significato specifico, ed essere solo un simbolo generico. Comunque, gira voce che Emma Roberts interpreterà Mary Parker quando era incinta del piccolo Peter, e che le nostre eroine dovranno proteggerla dalla minaccia di Ezekiel Simms (Tahar Rahim). Si tratta però solo di ipotesi e voci non confermate, quindi prendetele con il beneficio del dubbio.

Vi ricordo che l’uscita americana è stata rinviata al 16 febbraio 2024. Potrete vedere lo scatto qui di seguito.

La foto del ciak

LEGGI ANCHE:

Un misterioso nemico in costume nelle foto dal set di Madame Web

Madame Web slitta al 2024

Dakota Johnson è Madame Web nelle foto dal set

Le prime foto dal set di Madame Web ci portano indietro nel tempo

Chi è Madame Web? Ce lo spiega Doc Manhattan

Madame Web

Creata da Denny O’Neil (storia) e John Romita Jr (disegni) su The Amazing Spider-Man #210, Cassandra Webb è una medium dotata di svariati poteri mentali, tra cui chiaroveggenza, preveggenza e bilocazione astrale. È non vedente e soffre di miastenia gravis, una malattia neuromuscolare caratterizzata da affaticamento debolezza muscolare: per questo motivo, è collegata a un sistema di supporto vitale che assomiglia a una ragnatela. Nei fumetti ha collaborato spesso con Spider-Man, ed è stata la leader del gruppo delle Donne Ragno.

Il cast

Nel cast figurano Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps, Adam Scott e Zosia Mamet.

La regia

La regia è stata affidata a S.J. Clarkson, una delle più note registe del piccolo schermo: ha diretto vari episodi di EastEnders, Jessica Jones, The Defenders, Life on Mars, Dexter, Collateral, Anatomia di uno scandalo e molte altre serie.

Il copione

La sceneggiatura di Madame Web è opera di Matt Sazama e Burk Sharpless, showrunner di Lost in Space e sceneggiatori di Morbius.

Fonte: ComicBookMovie