Litvinenko: la serie con David Tennant dal 25 gennaio su Sky, ecco il trailer

Litvinenko: la serie con David Tennant dal 25 gennaio su Sky, ecco il trailer

Di Filippo Magnifico

David Tennant è il protagonista di Litvinenko, nuova serie in arrivo su Sky Atlantic e on demand su NOW il 25 gennaio.
Lo show è ispirato alla vera storia di Alexander Litvinenko, ex agente dei servizi segreti prima sovietici e poi russi, fuggito in occidente e morto per avvelenamento a Londra nel 2006.

Il trailer

Londra, novembre 2006: due agenti di polizia si recano presso lo University College Hospital per interrogare un paziente ormai in fin di vita. Quel paziente è Alexander Litvinenko, un dissidente russo che dichiara di essere stato avvelenato per ordine diretto di Vladimir Putin. Durante gli interrogatori della polizia, Alexander rende noti dettagli meticolosi dal suo letto di ospedale sugli eventi che lo hanno ridotto in quello stato. Le sue informazioni aiuteranno i detective a ritracciare i due russi responsabili di aver avvelenato Litvinenko con il Polonio 210, una sostanza radioattiva altamente tossica.

Alexander Litvinenko è morto a causa di un avvelenamento da radiazione da polonio-210. Prima di morire, ha accusato pubblicamente il presidente russo Vladimir Putin di essere il responsabile del suo avvelenamento e il mandante dell’omicidio della giornalista Anna Politkovskaja.
Nel cast della serie troviamo anche Margarita Levieva nel ruolo della moglie di Litvinenko, Marina. Mark Bonnar interpreta Clive Timmons, Neil Maskell è Brent Hyatt.
Jim Field Smith (Criminal) si è occupato della regia, mentre la sceneggiatura è opera di George Kay (Lupin).

LEGGI ANCHE

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Jesse Williams protagonista di Costiera, la nuova serie Prime Video 28 Febbraio 2024 - 12:00

Jesse Williams, noto per il ruolo del Dr. Jackson Avery nella serie Grey’s Anatomy, sarà il protagonista della serie Prime Video Costiera.

Intervista col vampiro: un nuovo teaser per la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 20:30

La seconda stagione della serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice, debutterà sugli schermi americani di AMC il 12 maggio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI