Morgan Freeman affiancherà Nicole Kidman, Zoe Saldaña e Laysla De Oliveira in Lioness, la nuova serie Paramount+ sviluppata da Taylor Sheridan (Yellowstone) e ispirata a un programma della CIA realmente esistente. Freeman sarà il segretario di stato Edwin Mullins.
La serie sarà ambientata nel mondo degli agenti della CIA e incentrata su Cruz Manuelos (De Oliveira), una marine reclutata dall’agenzia per entrare nel programma Lioness Engagement Team, progettato per distruggere un’organizzazione terroristica dall’interno. Zoe Saldaña sarà Joe, capo del programma Lioness, mentre Nicole Kidman sarà invece Kaitlyn Meade, supervisore CIA con alle spalle una lunga carriera di giochi politici all’interno del sistema.
Il cast includerà anche Jill Wagner nei panni di Bobby, agente della Special Activities Division della CIA. Dave Annable nei panni di Neil, il marito di Joe e padre delle loro due figlie. LaMonica Garrett e James Jordan nei ruoli di Tucker e Two Cups, agenti della Special Activities Division nella squadra di Joe. Austin Hébert nel ruolo di Randy, specialista della sorveglianza. Hannah Love Lanier in quello di Kate, figlia di Joe e Neil. Stephanie Nur nei panni di Aaliyah, figlia di un uomo d’affari miliardario colluso con i terroristi. E infine Jonah Wharton nei panni di Tex, altro membro della squadra di Joe.
Lioness sarà prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios. Taylor Sheridan, David C. Glasser, Ron Burkle, Bob Yari, David Hutkin, Zoe Saldaña, Nicole Kidman, Jill Wagner, Geyer Kosinski, Michael Malone e John Hillcoat saranno i produttori esecutivi.
Fonte: Deadline