SerieTV News

Lasciami entrare, Showtime cancella la serie dopo una stagione

Pubblicato il 31 gennaio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer italiano di Lasciami entrare

Showtime ha cancellato Let the Right One In dopo una sola stagione. La serie ispirata al film Lasciami entrare, tratto a sua volta dal romanzo di John Ajvide Lindqvist, aveva debuttato lo scorso ottobre sul canale statunitense, mentre in Italia è disponibile su Paramount+.

La rete ha salutato lo show con una classica dichiarazione di circostanza:

Siamo estremamente orgogliosi di questa serie e dello straordinario lavoro di Demián Bichir, Madison Taylor Baez, Anika Noni Rose, del nostro showrunner Andrew Hinderaker e dei produttori esecutivi, nonché dell’intero cast e e della troupe. Vogliamo ringraziare tutti loro e i nostri partner di Tomorrow Studios, e auguriamo a tutti il meglio per il futuro.

Anche American Gigolo è stata cancellata. Inoltre, Showtime ha deciso di non procedere con Three Women, serie basata sull’omonimo libro di Lisa Taddeo, che ora dovrà cercare una nuova casa. Ancora in bilico, invece, la comedy I Love That For You con Vanessa Bayer.

Tutte queste decisioni sono probabilmente frutto del momento di transizione in cui si trova il network, prossimo a una fusione con Paramount+. In casi del genere, sono sempre i nuovi progetti a rimetterci.

La sinossi ufficiale

Ispirata al film e al romanzo svedese, la serie ruota attorno a Mark (Bichir) e sua figlia Eleanor (Baez), le cui vite sono cambiate definitivamente 10 anni fa, quando la bambina fu trasformata in un vampiro. Rinchiusa all’età di 12 anni, forse per sempre, Eleanor vive un’esistenza da reclusa e può uscire solo di notte, mentre suo padre fa del suo meglio per procurarle il sangue umano che le serve per sopravvivere.

Il cast

Nel cast figurano Demián Bichir (The Hateful Eight), Anika Noni Rose (Dreamgirls), Grace Gummer (Mr. Robot), Madison Taylor Baez (Selena: The Series), Kevin Carroll (Snowfall), Ian Foreman (Merry Wish-Mas) e Jacob Buster (Colony).

I film

Vi ricordo che Lasciami entrare uscì nel 2008. Una versione americana, diretta da Matt Reeves, fu distribuita nel 2010 con il titolo Blood Story.

Fonte: TV Line