Quando, nel 1981, History of the World: Part I di Mel Brooks fu distribuito in Italia, si decise di omettere il “Part I” e intitolarlo semplicemente La pazza storia del mondo. Una scelta molto saggia, a posteriori, considerando che Brooks non avrebbe mai realizzato la Part II. Finora.
Adesso tutto cambia: History of the World: Part II sta arrivando, sotto forma di serie TV di otto episodi, distribuita da Hulu (e quindi probabilmente da noi su Disney+) in primavera. Ogni episodio sarà composto da una serie di sketch che accompagneranno gli spettatori attraverso le epoche storiche.
Il cast sarà composto da Brooks, Wanda Sykes, Nick Kroll e Ike Barinholtz. Brooks scrive ed è anche produttore esecutivo insieme a Kroll, Sykes, Barinholtz, David Stassen, Kevin Salter, David Greenbaum e Christie Smith. La serie è prodotta da Searchlight Television e 20th Television. Ecco le prime immagini.
Ecco chi appare nelle foto:
Ne La pazza storia del mondo, Mel Brooks appare in cinque diversi ruoli: quelli di Mosé, del filosofo Comicus, di Tomás de Torquemada, di re Luigi XVI e del suo sosia Jacques. Il cast includeva inoltre Gregory Hines, Dom De Luise, Madeline Kahn, Harvey Korman e Cloris Leachman.