Krista Vernoff lascia Grey’s Anatomy e Station 19. Non sarà più la showrunner delle serie e lascerà la guida una volta finite le stagioni in corso, rispettivamente la diciannovesima e la sesta. Non si sa ancora chi prenderà il suo posto ma secondo alcune indiscrezioni per Grey’s Anatomy potrebbe essere la produttrice esecutiva Meg Marinis, affiancata da Peter Paige come co-showrunner. A sua volta, Paige potrebbe diventare showrunner di Station 19, affiancato da Zoanne Clack come co-showrunner.
È stato un grande privilegio poter guidare Grey’s Anatomy per gli ultimi sei anni e Station 19 per gli ultimi quattro. La passione dei fan e l’impatto che queste serie hanno sul cuore e sulla mente delle persone è impossibile da sottovalutare. Il talento di questi attori straordinari e degli sceneggiatori è enorme e l’intera troupe riesce a creare delle vere e proprie magie ogni settimana.
L’autrice non ha in ogni caso escluso un suo ritorno:
L’ultima volta che ho lasciato Grey’s Anatomy sono stata via per sette stagioni e stava ancora proseguendo quando Shonda mi ha chiamata per diventare showrunner. Quindi non voglio dire Addio, perché sarebbe troppo triste. Mi limiterò a dire: ci vediamo tra sette stagioni.
Dal canto suo, Shonda Rimes ha detto:
La creatività di Krista, la sua visione e la determinazione con cui ha guidato Grey’s Anatomy e Station 19 hanno permesso a queste serie di prosperare. Sono moto grata per il suo duro lavoro. Sarà sempre parte della famiglia di Shondaland.
Vernoff ha siglato un accordo ABC Signature e ha già in porto, con cui la sua casa di produzione Trip the Light Productions, un progetto per Hulu.
Per quanto riguarda Grey’s Anatomy, come sappiamo,Ellen Pompeo ha ridotto il suo impegno per la diciannovesima stagione. Per la precisione Meredith Grey “uscirà di scena” nell’episodio intitolato “I’ll Follow the Sun”, che andrà in onda negli Stati Uniti il 23 febbraio.
LEGGI ANCHE: Ellen Pompeo, il suo addio (parziale) a Grey’s Anatomy chiude un’era televisiva?
Fonte: Deadline