Cinema Attualità Ultime News

L’attore Julians Sands disperso mentre faceva alpinismo

Pubblicato il 19 gennaio 2023 di Marco Triolo

L’attore britannico Julian Sands (Aracnofobia, Warlock, Camera con vista, Urla del silenzio) risulta disperso da venerdì. Sands, 65 anni, si trovava sul monte Baldy, a nord-est di Los Angeles, e precisamente su un percorso noto come Baldy Bowl Trail, molto popolare tra chi fa escursionismo in montagna nella California del Sud.

L’ufficio dello sceriffo della contea di San Bernardino, che si sta occupando delle ricerche, ha dichiarato:

A causa delle severe condizioni meteorologiche in montagna, la ricerca si è rivelata difficile e l’uso di risorse aeree è stato limitato durante il weekend. La ricerca sta continuando con risorse aeree e ulteriori aggiornamenti verranno forniti quando disponibili.

La polizia ha dichiarato:

Nel corso degli ultimi quattro weekend, le squadre Search and Rescue (SAR) dello sceriffo della contea di San Bernardino si sono occupate di 14 missioni di salvataggio sul monte Baldy e nelle aree adiacenti. Queste missioni riguardavano escursionisti dispersi, bloccati e/o feriti. Sfortunatamente, nel corso di queste ultime quattro settimane, due escursionisti non sono sopravvissuti dopo essere caduti ed essersi feriti.

La polizia ha inoltre ribadito che, al momento, le condizioni meteo sono “avverse ed estremamente pericolose”. “La neve è diventata ghiaccio, rendendo l’escursionismo molto pericoloso”, ha aggiunto l’ufficio dello sceriffo. Non resta che sperare che Julian Sands venga ritrovato.

Fonte: Deadline