John Williams, il leggendario compositore di Star Wars, Indiana Jones, Jurassic Park, Superman e moltissimi altri classici del cinema americano, ha annunciato che andrà in pensione dopo aver completato il lavoro su Indiana Jones e la ruota del destino. Quale migliore occasione per celebrarlo in un documentario? Specialmente se quel documentario lo produrrà il regista che più di tutti lo ha reso sinonimo del grande cinema fantastico, Steven Spielberg.
Amblin Television e Imagine Documentaries, divisione della Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer, collaboreranno con Nedland Media per produrre il documentario, che sarà diretto da Laurent Bouzereau (Five Came Back). Spielberg sarà produttore esecutivo insieme a Brian Grazer, Ron Howard, Darryl Frank, Justin Falvey, Justin Wilkes, Sara Bernstein e Meredith Kaulfers.
John Williams, che presto compirà 91 anni, è la persona vivente con più nomination agli Oscar (52 in totale) e la seconda in assoluto dopo Walt Disney. Nel corso della sua carriera ha vinto cinque Oscar per Il violinista sul tetto, Guerre stellari, Lo squalo, E.T. – L’extra-terrestre e Schindler’s List, gli ultimi tre dei quali per la regia di Steven Spielberg. Prima di concludere la sua illustre carriera, Williams è tornato a due delle saghe che lo hanno reso leggendario, con la miniserie Obi-Wan Kenobi e il già citato Indiana Jones e la ruota del destino.
Fonte: Deadline